La media sportiva di Schiranna è stata aggiornata in ogni comparto e sfoggia una inedita aerodinamica. potrebbe correre il prossimo anno nella futura categoria delle derivate di serie
La MV Agusta F3 RR si presenta come il top di gamma della Casa di Schiranna per prestazioni, dotazioni e tecnologia. Gli aggiornamenti per il nuovo modello puntano al miglior tempo sul giro in pista, senza dimenticare il piacere della guida su strada.
Una proposta di stampo ancora più corsaiolo e che potrebbe essere l'arma da usare per il 2022, in quello che sarà il prossimo Campionato SS che apre a cilindrate diverse dai canonici 600 per le 4 cilindri o i 675 della stessa MV.
Ecco la nuova MV Agusta F3 RR FOTO
La RR è la punta di diamante della gamma F3: al vertice per prestazioni, dotazione e sviluppo tecnologico. Che si parli di meccanica, ciclistica o aerodinamica, sulla nuova MV Agusta F3 RR ogni elemento è stato studiato per offrire il massimo delle performance. Performance che la rendono la migliore interprete del segmento Supersport
Guarda la galleryGrazie al know-how maturato nel campionato del mondo Moto2, la tre cilindri è stata preparata con elementi tecnici funzionali alla massima performance tra i cordoli. In quanto alla ciclistica, son state riviste le piastre del telaio, con particolare attenzione alla zona d’attacco del forcellone, per un insieme più rigido a livello torsionale e longitudinale. L'intento è quello di avere una maggior precisione di guida, complici anche le sospensioni più rigide. Il cerchio posteriore è specifico per la F3 RR e consente un calo del peso del 7%.
Il motore è il più potente nel segmento delle 800 cc, con 147 Cv di potenza ottenuti grazie all’affinamento della distribuzione. L’impianto di scarico è stato ridisegnato, mantenendo il sound originale ma riempiendo le curve di erogazione. Migliorato anche il raffreddamento, con il nuovo radiatore dell’olio biflusso, più efficiente del 5%. Il cambio QuickShift EAS 3.0 di terza generazione ammorbidisce la trasmissione, più precisa con un nuovo sensore.
A livello di elettronica, la nuova piattaforma inerziale IMU esclusiva per MV Agusta permette di gestire tutti i controlli in funzione dell’angolo di piega. Sistema ABS Continental, traction control TC e front lift control FLC tutti gestibili tramite il cruscotto TFT da 5,5” connesso, collegato all’app MVRide - iOS e Android. L’app consente di registrare i propri percorsi e condividerli con altri utenti, ma soprattutto di personalizzare i settaggi del motore e di navigare turn-by-turn.
La fibra di carbonio appare sulle appendici delle fiancate, per generare un carico di 8 kg sull’avantreno alla velocità di 240 km/h; il pacchetto aerodinamico si completa con un parabrezza più alto e un nuovo parafango, che si occupano di compensare la resistenza dovuta alle appendici. Per un maggiore controllo in sella, sono state introdotte nuove pedane con più grip e un nuovo rivestimento antiscivolo sulla sella.
La dotazione della F3 RR si può addirittura migliorare, con il Kit opzionale che comprende tappo serbatoio, leve freno e frizione realizzati dal pieno, coprisella monoposto, ma soprattutto lo scarico Akrapovic in titanio omologato per la strada che alza la potenza fino a 155 Cv, riducendo il peso da 173 a 165 kg a secco.
MV Agusta F3 RR: limite massimo VIDEO
La nuova RR è la punta di diamante della gamma F3: al vertice per prestazioni, dotazione e sviluppo tecnologico.Tutto è stato rivisto, in particolare spicca la inedita aerodinamica con i profili alari ai lati
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