"The way of life", libertà e passione con Thok E-bike, Ducati e Dainese

"The way of life", libertà e passione con Thok E-bike, Ducati e Dainese

Diversi Marchi premium nell'iniziativa della content agency The Creative Brothers: dalle e-bike alle tavole da surf elettriche di Lift Foils, l'idea è di condividere valori ed esperienze di velocità

Redazione - @InMoto_it

The Creative Brothers, content agency specializzata in brand storytelling, ha realizzato un progetto di crossover narrativo che ha coinvolto vari brand di due ruote di primo piano: esperienze, storie e valori si fondono in una serie di contenuti video a tema velocità. Il primo è stato pubblicato l’8 settembre e si intitola “Some games never end - The way of life Episode 1”.

The Creative Brothers, il progetto video con Ducati, Dainese, Volkswagen

The Creative Brothers, il progetto video con Ducati, Dainese, Volkswagen

Il progetto visual della content agency unisce le forze delle e-bike di Borgo Panigale, i veicoli commerciali tedeschi e l'abbigliamento tecnico. Il primo video è uscito l'8 settembre su YouTube e ha protato i protagonisti sulle Dolomiti, in Trentino e a Verona. Obiettivo: condividere storie, esperienze, valori

Guarda la gallery

Il primo video

Il video è incentrato sui temi dell’outdoor e del lifestyle, raccontati con un taglio visuale personale e coinvolgente. I partner del progetto sono Ducati powered by Thok - con le sue e-bike -, Dainese, Volkswagen e i suoi veicoli commerciali, Lift Foils con le sue tavole da surf dotate di fil e motore elettrico, Gruppo Funivie Arabba che ha organizzato la logistica. Nell’esperimento narrativo, i protagonisti vivono la loro idea di eccellenza, l’approccio alla performance, l’esperienza della passione attraverso gli occhi dei due protagonisti del video.

I Marchi coinvolti

I due personaggi guidano le e-bike Ducati MIG-S e Ducati TK-01RR indossando l’abbigliamento tecnico Dainese Mountainbike (caschi e apparel), poi surfano sulla tavola elettrica Lift Foils girando tra le cornici più spettacolari di Verona, del Trentino e delle Dolomiti a bordo dei Caddy Life e Transporter Volkswagen.   

Il piano editoriale

Oltre al primo video uscito su YouTube, il progetto vuole realizzare un piano editoriale di contenuti visual, che finiranno sui canali social di The Creative Brothers e dei brand partner, a testimoniare una sinergia narrativa che sottolinei le motivazioni del progetto. Un approccio crossover, suggellato dalla contaminazione virtuosa tra Marchi diversi ma che guardano tutti nella stessa direzione. L’arma in più dell’idea è proprio questo tipo di approccio, che è pronto a pubblicare nuove iniziative editoriali e attende nuove collaborazioni per ampliare la rete di partner accomunati dalla volontà di condividere valori, storie ed esperienze.

Kawasaki Z900: Brembo e Öhlins con la versione SE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento