Motron Motorcycles: prime novità sul mercato italiano

Motron Motorcycles: prime novità sul mercato italiano

Lo sviluppo e la produzione dei modelli del nuovo Marchio austriaco di proprietà di KSR Group sono stati affidati a fornitori in Asia che già operano con marchi molto conosciuti e di successo

Redazione - @InMoto_it

19.05.2021 ( Aggiornata il 19.05.2021 12:52 )

Dopo l’annuncio dello scorso 16 febbraio, il nuovo brand motociclistico di KSR Group Motron Motorcycles è pronto a lanciarsi nel mercato delle due ruote con una gamma completa di scooter e moto, sia a combustione che elettrici.

Una linea di ben undici veicoli a due ruote, con modelli in grado di coprire i segmenti da 50 a 400 cc di cilindrata tra entry-level e mid-size.

Brixton 500 Crossfire: la piccola scrambler austriaca

Moto e scooter, ampia scelta

Molti dei primi modelli del nuovo brand austriaco sono già stati consegnati ai rivenditori ufficiali Motron. Tra di loro spiccano il Breezy 50 (scooter con motore 4 tempi raffreddato ad aria, 83 kg in ordine di marcia, due colorazioni) e il Voltz (l’elettrico con autonomia di 49 km).

Tuttavia, nelle prossime settimane largo anche ai modelli Ideo 125 e X-Nord - quest’ultima una piccola adventure bike con motore da 125 cc – ed entro il mese di giungo ai modelli Ideo 50, Vizion, Cubertino e Whizz.

Motron: “Un Marchio per iniziare un nuovo hobby”

L’obiettivo di Motron è quello di puntare ai vertici del segmento in termini di rapporto qualità-prezzo grazie alle tecnologie dei suoi partner professionali, ma anche grazie alla produzione dei modelli affidati a fornitori asiatici.

Un obiettivo, questo, che è possibile osservare già dai prezzi con cui le nuove proposte verranno lanciate in Europa. I prezzi di lancio dei veicoli elettrici sono infatti compresi tra 1.799 e i 2.899 euro, quelli degli scooter a combustione interna da 50 e 125 cc compresi tra i 1.299 e i 1.999 euro, mentre per le moto la gamma di prezzi si estende da 2.499 a 2.899 euro nella classe 125 cc, per arrivare a 4.999 euro della Warrior 400.

Il lancio del nuovo marchio Motron – hanno dichiarato Michael e Christian Kirschenhofer, proprietari di KSR Group – soddisfa i bisogni del mercato di oggi. Soprattutto in tempi come questi, in cui le persone sono alla ricerca di un equilibrio appagante per la loro vita quotidiana pandemica, ci rivolgiamo ad un target che può trovare in Motron un marchio per iniziare un nuovo hobby, una nuova passione”.

Harley-Davidson e dazi europei: pericolo scampato... a metà

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento