Una Ducati Monster S4RS diventa la special "Ristretto"

Una Ducati Monster S4RS diventa la special "Ristretto"

I brasiliani di SR Corse hanno trasformato l'iconica naked in una café racer snella e aggressiva, con telaio a traliccio esposto e una seduta più sportiva

Redazione - @InMoto_it

14.05.2021 ( Aggiornata il 14.05.2021 10:55 )

Trasformare il Ducati Monster in una café racer si può: il cambiamento è ormai stato sdoganato già dalla Casa madre, che ha fatto storcere il naso ai puristi abbandonando l’iconico telaio a traliccio con l’ultima versione della naked. Una versione custom di matrice brasiliana, dunque, non risulta poi così blasfema. SR Corse ha preso un Monster S4RS e lo ha fatto diventare il suo personalissimo Ristretto.

Ducati Monster, la custom RIstretto di SR Corse

Ducati Monster, la custom RIstretto di SR Corse

Preparata in Brasile, la naked di Borgo Panigale diventa una café racer aggressiva con scarico su misura ancora più ruggente e una combinazione di sella e serbatoio personalizzati che rendono la seduta più sportiva

Guarda la gallery

Snella e aggressiva

I customizer di San Paolo del Brasile hanno fatto un ottimo lavoro pensando, prima di tutto, a rendere la posizione di guida più aggressiva e sportiva. Il serbatoio e la sella personalizzati cambiano la seduta sulla moto, mentre il telaio a traliccio risulta ancora più esposto. Tutte le dimensioni che irrobustivano l’originale S4RS ora sono più snelle, più agili, più compatte: si può dominare la bestia più facilmente.

Scarico ruggente

Il cuore del Ristretto non è cambiato poi molto, restando il bicilindrico a V da 998 cc del Monster S4RS di serie. A questo, è stato aggiunto uno scarico asimmetrico su misura, per far ruggire la moto ancora di più mentre scarica a terra i suoi 130 Cv di potenza. L’ultima firma di SR Corse riguarda il coperchio della frizione in fibra di carbonio, che conferisce alla custom un look ancora più sofisticato. Cerchi Marchesini e sospensioni Ohlins restano quelle originali, senza snaturare l’identità della naked.  

Ducati Monster 2021, rivoluzionati anche gli accessori

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento