Honda Africa Twin, all'asta un modello "km 0" del 1989

Honda Africa Twin, all'asta un modello "km 0" del 1989

Una RD03 di oltre trent'anni fa è stata tenuta in condizioni perfette fino a oggi. Ha solo 3 km percorsi, un bicilindrico integro e un aspetto esteriore caratterizzato dai colori HRC
 

Redazione - @InMoto_it

25.03.2021 18:15

Il contachilometri è fermo a quota 3. Praticamente è come se non fosse mai stata accesa. Il prezzo è, nel momento in cui scriviamo, 16.000 dollari, per un'offerta che scade fra tre giorni. All'asta da Bring A Trailer una Honda Africa Twin RD03 del 1989, arrivata ai giorni nostri in condizioni perfette.

Honda Africa Twin del 1989 all'asta FOTO

Honda Africa Twin del 1989 all'asta FOTO

Una RD03 di oltre trent'anni fa è stata tenuta in condizioni perfette fino a oggi. Ha solo 3 chilometri percorsi, un motore 2 cilindri ancora integro e un aspetto esteriore caratterizzato dai colori HRC

Guarda la gallery

CONSERVATA IN OTTIME CONDIZIONI, MOTORE COMPRESO

A quanto pare, la moto venne acquistata in Giappone e poi importata negli Stati Uniti da un commerciante di Washington. Attualmente si trova a Marietta, in Georgia, esposta con orgoglio dal venditore. Pare sia stata tenuto in un ambiente a clima controllato per tutta la sua "vita". In attesa di un nuovo padrone, è senza carburante, ma il motore è stato testato nel 2019 per assicurarsi che fosse tutto a posto. Il venditore dice che anche i cilindri sono stati lubrificati.

Fino alla fine del mondo: l'incredibile viaggio su Honda Africa Twin

CARATTERISTICHE TECNICHE ED ESTETICHE

A spingere il modello, un bicilindrico da 647cc a sei valvole da 57 cv di potenza abbinato a un cambio a cinque marce. É dotata di una sospensione posteriore Pro-Link, forcella regolabile ad aria e ruote a raggi con cerchi dorati avvolti in gomme Bridgestone. Le ruote misurano 21" davanti, 17" dietro, con freni a disco.

Viene fornita con manuale originale in giapponese, kit di attrezzi anch'esso originale e un set di decalcomanie originali Honda Racing Team.

Rewind, Honda Africa Twin: regina da 30 e lode

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento