Il modello bavarese si aggiorna omologando il monocilindrico allo standard Euro 5, migliorando la tecnologia, l'impianto frenante e le caratteristiche di guida
BMW C 400 si rinnova per il 2021 nelle varianti X e GT. Lo scooter bavarese, lanciato per la prima volta nel 2017, migliora il fattore tecnologico, l'impianto frenante, omologando il motore allo standard Euro 5.
Lo scooter bavarese si aggiorna omologando il monocilindrico allo standard Euro 5, migliorando la tecnologia, l'impianto frenante e le caratteristiche di guida
Guarda la galleryIl monocilindrico è meno inquinante ma mantiene gli stessi dati tecnici: 34 cv a 7.500 giri/min e 35 Nm di coppia a 5.750 giri/min. Potenza abbinata a un cambio automatico continuo e un forcellone che introduce un innovativo cuscinetto per ridurre al minimo le vibrazioni e offrire il massimo comfort. Stabilità di marcia ottimizzata anche dalle nuove molle per la frizione centrifuga. Il motore è stato dotato di acceleratore elettronico ride by wire e valvola a farfalla azionata elettricamente, oltre a un nuovo sistema di gestione. Modificato anche il rivestimento del catalizzatore, la testata del cilindro e il cablaggio. Il propulsore offre ora una risposta dell'acceleratore ancora più fluida e reattiva, oltre a una maggiore stabilità ai bassi giri.
Lo scooter vede migliorato il controllo automatico della stabilità (ASC). Invece della precedente calibrazione manuale, il nuovo sistema dispone adesso di una calibrazione radio automatica. I valori di attrito sono notevolmente inferiori rispetto a prima: un dato che si traduce in un comportamento di guida più reattivo, specialmente su superfici bagnate e scivolose.
Le nuove pinze e il sistema a doppio disco anteriore caratterizzano l'impianto frenante. L'illuminazione del vano portaoggetti non proviene più dal lato, ma dall'alto: la parte destra di quest'ultimo contiene, oltre alla presa di corrente da 12 volt, una presa di ricarica USB.
BMW aggiorna i prezzi per le novità moto 2021
BMW C 400 X è disponibile nel colore base Blackstorm metallizzato, con finitura opzionale Granite Grey e la più sportiva metallic Blackstorm/Racingblue metallizzato opaco. La C 400 GT invece è disponibile nella verniciatura base Alpine White, con l'opzionale Kallisto Grey metallizzata e la Stile Triple Black, ovvero Blackstorm metallizzato con nastri opachi. Non sono ancora stati resi noti i prezzi.
Link copiato