BMW C 400 X e GT, scooter rinnovato per il 2021

BMW C 400 X e GT, scooter rinnovato per il 2021

Il modello bavarese si aggiorna omologando il monocilindrico allo standard Euro 5, migliorando la tecnologia, l'impianto frenante e le caratteristiche di guida

Redazione - @InMoto_it

25.03.2021 ( Aggiornata il 25.03.2021 15:45 )

BMW C 400 si rinnova per il 2021 nelle varianti X e GT. Lo scooter bavarese, lanciato per la prima volta nel 2017, migliora il fattore tecnologico, l'impianto frenante, omologando il motore allo standard Euro 5.

BMW C 400 X e GT 2021

BMW C 400 X e GT 2021

Lo scooter bavarese si aggiorna omologando il monocilindrico allo standard Euro 5, migliorando la tecnologia, l'impianto frenante e le caratteristiche di guida

Guarda la gallery

MODIFICHE AL MOTORE

Il monocilindrico è meno inquinante ma mantiene gli stessi dati tecnici: 34 cv a 7.500 giri/min e 35 Nm di coppia a 5.750 giri/min. Potenza abbinata a un cambio automatico continuo e un forcellone che introduce un innovativo cuscinetto per ridurre al minimo le vibrazioni e offrire il massimo comfort. Stabilità di marcia ottimizzata anche dalle nuove molle per la frizione centrifuga. Il motore è stato dotato di acceleratore elettronico ride by wire e valvola a farfalla azionata elettricamente, oltre a un nuovo sistema di gestione. Modificato anche il rivestimento del catalizzatore, la testata del cilindro e il cablaggio. Il propulsore offre ora una risposta dell'acceleratore ancora più fluida e reattiva, oltre a una maggiore stabilità ai bassi giri.

CARATTERISTICHE DELL'ASC

Lo scooter vede migliorato il controllo automatico della stabilità (ASC). Invece della precedente calibrazione manuale, il nuovo sistema dispone adesso di una calibrazione radio automatica. I valori di attrito sono notevolmente inferiori rispetto a prima: un dato che si traduce in un comportamento di guida più reattivo, specialmente su superfici bagnate e scivolose.

FRENI, ACCESSORI E COLORI

Le nuove pinze e il sistema a doppio disco anteriore caratterizzano l'impianto frenante. L'illuminazione del vano portaoggetti non proviene più dal lato, ma dall'alto: la parte destra di quest'ultimo contiene, oltre alla presa di corrente da 12 volt, una presa di ricarica USB.

BMW aggiorna i prezzi per le novità moto 2021

BMW C 400 X è disponibile nel colore base Blackstorm metallizzato, con finitura opzionale Granite Grey e la più sportiva metallic Blackstorm/Racingblue metallizzato opaco. La C 400 GT invece è disponibile nella verniciatura base Alpine White, con l'opzionale Kallisto Grey metallizzata e la Stile Triple Black, ovvero Blackstorm metallizzato con nastri opachi. Non sono ancora stati resi noti i prezzi.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento