Benelli: disponibile in concessionaria la TRK 502 X my2021

La bestseller della Casa di Pesaro si presenta sul mercato con l’aggiornamento di omologazione Euro 5

5 mar 2021 (Aggiornato il 8 mar 2021 alle 22:08)

La nuova TRK 502 X, in versione Euro 5, sbarca nelle concessionarie della marchio del leoncino. Proposta nelle colorazioni bianco e antracite al prezzo invariato di 5.990 euro f.c.

La TRK 502 X , della quale abbiamo parlato in un nostro recente FocusOn,  insieme alla sorella standard, è la regina del mercato a due ruote; entrambe le versioni della moto sfoggiano il motore due cilindri in linea raffreddato a liquido con  distribuzione doppio asse camme in testa. Il propulsore è omologato con le norme anti-inquinamento pur mantenendo la potenza massima di 47,6 Cv (35 kW) a 8.500 giri/min, con una coppia massima di 46 Nm a 6.000 giri.

AGGIORNAMENTO EURO5

La versione Euro 5 della adventure porta con sé un nuovo sistema di scarico: con l’introduzione del cosiddetto sistema dell’aria secondaria, si riducono le emissioni in fase di avviamento e si attiva una post-reazione che consente rapidamente la temperatura di esercizio del catalizzatore. Anche i catalizzatori sono aggiornati per rientrare nel livello Euro 5, gli ingegneri TRK sono riusciti comunque a mantenere intatte le prestazioni della 502 X; ulteriori modifiche sono state apportate alla calibrazione della ECU motore, al rapporto di trasmissione primaria – accorciato per garantire una pronta risposta del propulsore in tutte le marce.

   

Nel corso dell’anno, TRK 502 X sarà commercializzata, in serie limitata, anche nella colorazione gialla.

Top 10, mercato moto: ecco le più vendute a febbraio 2021

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Intermot 2022, tutto pronto per il primo appuntamento con le novità 2023

Alla manifestazione parteciperanno tutte le Case più importanti con le prossime novità in arrivo per la prossima stagione

Gli incidenti stradali nel 2021: bene, benino, anzi no

Il 2021 segna un deciso rialzo dell’incidentalità e della mortalità stradale rispetto al 2020. Il confronto con gli altri paesi europei dimostra che siamo indietro nella lotta a questa piaga