Harley-Davidson dice addio alle moto elettriche?
I modelli e i concept a zero emissioni sono scomparsi dal sito web statunitense del Marchio: è sintomo di un abbandono dell'elettrificazione, già a partire dalla LiveWire? Da Milwaukee smentiscono...

Pubblicato il 12 gennaio 2021, 17:28
Mistero a tinte elettriche per Harley-Davidson. Nelle scorse ore infatti il sito web ufficiale degli Stati Uniti del Marchio di Milwaukee ha rimosso i modelli e i concept elettrici dalla sezione "Future Vehicles" ("Veicoli futuri"). Questo può forse significare l'addio all'elettrico di Harley-Davidson, LiveWire compresa?
LE INDISCREZIONI
Gli unici concept 'green' rimasti sono gli scooter elettrici. E dato che il sito web statunitense viene considerato, a ragione, quello principale e specchio delle idee future del Marchio, i rumors si sono sprecati. Niente moto elettriche presenti vuol dire addio all'elettrificazione, già a partire da un eventuale stop alla produzione della LiveWire?
LE PAROLE DI HARLEY-DAVIDSON
Interpellato dai colleghi della testata Motorcycle.com, Harley-Davidson ha praticamente smentato queste indiscrezioni, dichiarandosi entusiasta dei risultati di vendita di LiveWire (moto elettrica numero 1 per vendite negli USA, stando a quanto affermano loro stessi) e pronta a guidare l'elettrificazione. Nello specifico, poi, riguardo la questione del sito web, da Milwaukee si sono "nascosti" dietro la volontà di non commentare i prodotti futuri prima della loro presentazione ufficiale. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

