Lamborghini si dà alle biciclette. O meglio, presenta, insieme alla Cervélo Cycles, la Cervélo R5 Automobili Lamborghini Edition, nuova bicicletta da strada in edizione super limitata, proprio come alcuni modelli esclusivi della Casa di Sant'Agata Bolognese.

Ducati e Lamborghini: patto con il Diavel

LAMBORGHINI E GLI ALTRI MARCHI ITALIANI

Cervélo, azienda canadese produttrice di biciclette da corsa, propone un modello dalle alte prestazioni, anche se dedicato alla strada. Lo fa dotandolo di una livrea direttamente ispirata a quella della supercar Lamborghini Aventador SVJ, che con le corse ha qualche legame, dato che nel 2018 ha conseguito il record di velocità sulla pista del Nürburgring.

Bicicletta canadese, quindi, ma con componenti tutti made in Italy: oltre alla livrea Lamborghini, troviamo un gruppo meccanico Campagnolo Super Record Eps, ruote Campagnolo Bora One, attacco Deda Elementi, pneumatici Vittoria Corsa Pro e sella Fizik Aliante.

63 ESEMPLARI, PREZZO ESCLUSIVO

Sarà venduta in soli 63 esemplari. Numero non casuale, dato che omaggia la data di nascita di Lamborghini, fondata da Ferruccio nel 1963. Il prezzo è da prodotto premium: 18.000 dollari, poco più di 15.000 euro (al cambio).