MV Agusta inaugura il Monaco Design Studio per le one-off

MV Agusta inaugura il Monaco Design Studio per le one-off

Lo studio monegasco, fondato e gestito dall'ex campione del mondo Superbike Virginio Ferrari, provvederà alla vendita dei modelli unici prodotti dalla Casa di Schiranna

Redazione - @InMoto_it

16.07.2020 ( Aggiornata il 16.07.2020 17:05 )

Una location esclusiva per i modelli più esclusivi. MV Agusta ha annunciato l'apertura del Monaco Design Studio, con sede proprio nel Principato. Lo studio nasce dalla concessionaria monegasca del Marchio varesino, e si specializzerà nella vendita dei pezzi unici - i cosiddetti "one off" - MV Agusta, ovvero le moto prodotte in una singola unità, destinate evidentemente a una clientela esigente e facoltosa.

Fondatore e titolare del Monaco Design Studio è Virginio Ferrari, collaboratore storico e importatore ufficiale del Marchio nel Principato dal 1998, dopo aver fondato la Virginio Ferrari Racing. L'ex campione del mondo Superbike verrà affiancato dal meccanico e referente tecnico MV in Francia Kazuhito Shimizu e il designer Alexander Dauly. I tre hanno anche posato di fronte alla Brutale 800 Valtteri Bottas, dedicata e acquistata dal pilota finlandese della Mercedes in F1.

"Se c'è un posto dove poterci spingere oltre in termini di lusso e prestigio, quello è Montecarlo, e se c'è un uomo capace di pilotare questo progetto, quello è Virginio Ferrari", ha detto Timur Sardarov, AD di MV Agusta. "La presentazione ufficiale del Monaco Design Studio non è altro che il dovuto riconoscimento del lavoro straordinario di Virginio in tutti questi anni. A lui e al suo team i nostri migliori auguri di successo".

Video-prova MV Agusta Brutale 1000 RR: il ruggito di Schiranna

Video-prova MV Agusta Brutale 1000 RR: il ruggito di Schiranna

I numeri, certo, non dicono tutto. Ma quando sono impressionanti come quelli della nuova MV Agusta Brutale 1000 RR meritano davvero attenzione: 208 CV di potenza massima, per 186 kg di peso (a secco). La nuova roadster di Schiranna è una vera belva da asfalto; un mostro in grado di esprimere una forza micidiale, ma nonostante ciò, capace anche di relativa "facilità". Una moto sportivissima e unica... anche nel prezzo: per portarsela a casa sono necessari ben 31.500 euro. Ve la raccontiamo in questa video-prova.

Guarda il video

"Nella mente di ogni biker, troviamo un desiderio di personalizzazione della moto, per renderla più vicina possibile al proprio ideale assoluto - ha invece dichiarato Virginio Ferrari -. Ne sono la prova gli oltre cento pezzi unici realizzati, sotto la guida del nostro designer Alexandre Dauly, per clienti di ogni provenienza".

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento