Ducati, visiti il Museo e fai un giro in moto o e-bike

Ducati, visiti il Museo e fai un giro in moto o e-bike

Riapre il Museo della Casa di Borgo Panigale: le visite potranno essere abbinate a tre experience dedicate alle bellezze della regione emiliano-romagnola. Ecco le tre opzioni

Redazione - @InMoto_it

01.07.2020 ( Aggiornata il 01.07.2020 12:51 )

Il 4 luglio riapre il Museo Ducati: data simbolica, in quanto è il giorno in cui 94 anni fa veniva fondata la Casa di Borgo Panigale. Una riapertura che avverrà in concomitanza con il laboratorio didattico Fisica in Moto. Visite che saranno comunque limitate alle giornate di sabato e domenica, ad eccezione delle settimane dal 3 al 9 agosto e dal 17 al 23 agosto, quando saranno possibili le visite anche nei giorni feriali.

Il Barber Museum: ecco il tempio dei motori

Per visitare Museo e laboratorio, basta un biglietto unico da 25 euro. Visite che si intendono da effettuare, naturalmente, nel massimo rispetto delle norme di sicurezza: i visitatori dovranno mantenere la distanza di un metro e indossare la mascherina. Ma la vera novità è che alla visita del Museo sarà possibile abbinare le nuove experience messe a disposizione dal Marchio per far scoprire la storia, la tradizione e le bellezze del territorio emiliano-romagnolo. Gli itinerari proposti si possono svolgere in giornata, visitando Bologna in sella a una delle nuove e-bike Ducati oppure in moto, articolate su più giornate, in autonomia ma con la possibilità di seguire un itinerario espressamente studiato, noleggiando una Ducati per viaggiare nella bellezza del paesaggio appenninico o per vivere la riviera romagnola. Eccoli nel dettaglio.

E-BIKE: BOLOGNA BY E-XPLORA

Si tratta di un tour breve e uno più lungo per visitare in giornata il centro di Bologna, i suoi monumenti storici e i colli bolognesi in sella alle e-bike Ducati Scrambler. In entrambi i tour, i visitatori saranno accompagnati da una guida E-xplora certificata Accademia Nazionale MTB. Costo del tour del centro città è di 65 euro, 85 se si includono anche i colli bolognesi.

Ducati: premiato Scrambler del futuro disegnato a Pasadena - LE FOTO

Ducati: premiato Scrambler del futuro disegnato a Pasadena - LE FOTO

Lo studente canadese vincitore del contest farà uno stage al Centro Stile Ducati a Borgo Panigale

Guarda la gallery

MOTO: MEDIA VALLE DEL RENO E DEL SAVENA

Questo è invece un percorso alla scoperta della storia antica dell'Appennino Bolognese e delle sue acque attraverso due strade leggendarie, la "Porrettana" e la "Futa", da fare in autonomia o noleggiando una moto presso il Ducati Factory Store.

Panigale Superleggera V4: "vacanze romane" per la super Ducati VIDEO

Panigale Superleggera V4: "vacanze romane" per la super Ducati VIDEO

Abbiamo fatto conoscenza con la serie speciale e limitata della super sportiva bolognese da 100.000 euro, visibile dagli appassionati presso Ducati Roma in via del Foro Italico

Guarda il video

MOTO: GLI STRADELLI GUELFI

La soluzione ideale per andare al mare evitando il traffico estivo diretto quotidianamente verso le mete della riviera romagnola e ripercorrendo strade che raccontano le origini del motociclismo della regione. Anche questa experience è da fare in autonomia o noleggiando una moto presso il Ducati Factory Store.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento