Given, la CR&S Vun diventa "Sportiva"

Carena realizzata con stampa 3D, la customizzazione è un lavoro di quattro anni in collaborazione con Kaos Design e Rizoma su indicazioni del proprietario John Von Houten

Given, la CR&S Vun diventa "Sportiva"

11 feb 2020

Una moto “milanese” rivista da un customizzatore milanese: La CR&S Vun, uno dei due modelli prodotti dalla Casa fondata nel 1992 e che dà i nomi ai suoi modelli contandoli in dialetto meneghino, diventa “Sportiva”, moto custom realizzata da Given MotoDesign.

QUATTRO ANNI DI LAVORO

La Sportiva nasce da una collaborazione lunga quattro anni tra Given e il proprietario del modello originale, John Van Houten, che ha proposto degli schizzi e consigliato varie modifiche in corso d’opera. Given ha una lunga esperienza con la Vun (che in dialetto milanese vuol dire “uno”) ed è intervenuta principalmente su coda e cupolino della moto datata 2005.

STAMPA 3D

La customizzazione è avvenuta tramite la stampa 3D: la carena è stata progettata al computer e ottimizzata sfruttando le capacità delle stampanti: il reticolo calibrato tipo Honeycomb fornisce una struttura autoportante, leggera ma robusta. La stampa ha impiegato 60 ore per essere completa.

MODIFICHE

Il cupolino originale è stato rimpiazzato da uno di origine Honda CBR1000RR. La parte in plexiglass è stata modellata per essere reperita e sostituita in ogni parte del mondo. Verniciatura, grafica e livrea sono in collaborazione con Kaos Design, mentre accessori e illuminazione sono frutto del lavoro di Rizoma, che ha già una lunga esperienza con CR&S. Elementi LED affiancano le piastre telaio in CNC.

H-D WLA 750 by V Motorcycles: special made in Friuli

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Intermot 2022, tutto pronto per il primo appuntamento con le novità 2023

Alla manifestazione parteciperanno tutte le Case più importanti con le prossime novità in arrivo per la prossima stagione

Gli incidenti stradali nel 2021: bene, benino, anzi no

Il 2021 segna un deciso rialzo dell’incidentalità e della mortalità stradale rispetto al 2020. Il confronto con gli altri paesi europei dimostra che siamo indietro nella lotta a questa piaga