Benelli, un maxi tourer in arrivo

Benelli, un maxi tourer in arrivo

Dalla Cina svelate le prime immagini del nuovo progetto del Gruppo QianJiang, proprietario del Marchio del "Leoncino": ecco le caratteristiche

Redazione - @InMoto_it

27.01.2020 ( Aggiornata il 27.01.2020 10:43 )

Dalla Cina l’indiscrezione: è in arrivo una interessante maxi tourer targata Benelli. Ma andiamo con ordine.

La notizia è cominciata a circolare dal Ministero dell’Industria e dell’Information Technology del Paese asiatico, nello specifico nella guida “Annunci sui nuovi prodotti da parte dei produttori di veicoli a motore su strada”, all’interno della quale è stato comunicato l’arrivo della moto QJ1200-3 del Gruppo QianJiang, proprietario del Marchio Benelli.

LE IMMAGINI PARLANO CHIARO

Nel catalogo sono addirittura già presenti le prime immagini, non in alta definizione, in quanto il progetto pare sia ancora in fase embrionale, ma abbastanza nitide da poter compiere una prima analisi, per un modello destinato probabilmente a essere prima utilizzato dalla polizia cinese e poi pronto a sbarcare sul mercato.

L’esemplare QJ1200-3 è una tourer: lo si intuisce subito dalla sella spaziosa e dalle borse laterali, così come dal grande parabrezza. La forcella a steli rovesciati e il freno anteriore a doppio disco completano il quadro iniziale di assoluto livello in quanto a componentistica.

MOTORE: ISPIRAZIONE TRE CILINDRI BENELLI

La motorizzazione, che prevede una trasmissione ad albero, segnala la spinta di un motore da 1209 cc, con una struttura derivata probabilmente dal tre cilindri Benelli da 1130 cm³. Il peso dichiarato dalla guida del MIIT è di 338 kg, per una velocità massima che si attesta intorno ai 220 km/h. Attendiamo di scoprire nuovi aggiornamenti.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento