Bandit9 e la fantascientifica Eve 2020

Bandit9 e la fantascientifica Eve 2020

“Da bambino consideravo Lane Crawford come qualcosa di irraggiungibile. Ora la mia moto è lì”, dice il fondatore e designer Daryn Villanueva. Eve 2020 sembra un missile e punta sul look lussuoso

Fiammetta La Guidara

16.12.2019 16:39

Lusso e futurismo sono i capisaldi della nuova Eve 2020, l’ultima creazione di Bandit9, azienda capitanata dal designer Daryl Villanueva. Che siano dei customizzatori di successo è fuori di dubbio, considerando che le loro ‘opere’ sono esposte nel Petersen Automotive Museum, nell'Haas Moto Museum, nel Barber Vintage Museum, nella MC Collection e si trovano persino al Mon Banché Rive Gauche di Parigi, come ama sottolineare il suo fondatore Villanueva.

Bandit9 e la fantascientifica Eve 2020 - LE FOTO

Bandit9 e la fantascientifica Eve 2020 - LE FOTO

“Da bambino consideravo Lane Crawford come qualcosa di irraggiungibile. Ora la mia moto è lì”, dice il fondatore e designer Daryn Villanueva. Eve 2020 sembra un missile e punta sul look lussuoso

Guarda la gallery

IL SOGNO DEL LANE CRAWFORD - Su commissione del brand Lane Crawford di Hong Kong specializzato in beni ‘di lusso’, Bandit9 ora ha realizzato Eve 2020, che segue la precedente Eve Lux: ispirata alla fantascienza, punta sul look elegante.

“Anche Lane Crawford a Hong Kong, che ha commissionato questi pezzi, è paragonabile ad un museo”, ha dichiarato Daryl alla testata Pipeburn.com. Hanno pezzi selezionati da Alexander McQueen a Devialet a Les Ateliers Ruby. Lane Crawford ha anche un valore sentimentale per me. L'ufficio di mio padre si trovava nell'edificio sopra una delle loro filiali e io esploravo il loro negozio quando aspettavo uscisse dal lavoro. Avevo sì e no 10 anni e consideravo Lane Crawford ad un livello irraggiungibile. E ora Bandit9 è lì: è surreale".

Il futuro delle moto secondo Jan Witteveen: l'intervista

IL LOOK FUTURISTICO - La Bandit9 Eve 2020 ha un look fantascientifico e porta i principi del lusso all'estremo. E’ realizzato in edizione limitata a soli nove esemplari tutti rigorosamente costruiti a mano sulla base della Honda SuperSport del 1967, della quale rimane molto poco: a cominciare dal telaio, in acciaio stampato che ha permesso alla moto di raggiungere un peso estremamente contenuto rispetto al tradizionale design tubolare. E poi, una moderna forcella rovesciata e il freno a disco che conferisce un altro tocco lussuoso e moderno.  

La carenatura aerodinamica è realizzata a mano in acciaio inossidabile, proprio come il cupolino anteriore e il coperchio del motore a turbina. Le forcelle anteriori sono personalizzate, così come il tachimetro, lo scarico, le pedane, la leva del cambio, le manopole, la sella in pelle.
La Eve 2020 ha un motore semi-automatico con cilindrata di 125 cc, alloggiato all'interno della sua turbina. Grazie al peso contenuto di 140 kg, la velocità raggiunge i 110 km/h. 

“La Eve 2020 ha un aspetto molto ‘cattivo’ grazie alla finitura scura, alla copertura del motore e al cupolino anteriore", ha detto Daryl Villaneuva a Designboom.com. “Sembra un sottomarino o un missile - in un certo senso un'arma. L’altezza ribassata aumenta l'aggressività", conclude Villaneuva.
 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento