Polartec, Power Grid sui caschi Giro

Polartec, Power Grid sui caschi Giro

L'innovativo sistema assorbe l'umidità, aumenta il calore e diffonde la sudorazione. Il tessuto è frutto della collaborazione tra le due aziende ed è implementato sui caschi all mountain e freestyle di Giro

Redazione - @InMoto_it

06.12.2019 ( Aggiornata il 06.12.2019 11:29 )

Annunciata collaborazione tra Giro Sport Design e Polartec: i due nomi sono leader rispettivamente in caschi e maschere ad alta performance per la neve e in tessuti tecnici termoregolatori. Il risultato del lavoro sincronizzato tra le due aziende è Polartec Power Grid, integrato sulla nuova linea di caschi Giro Sport Design.

AGV: anteprima del casco K6, novità di EICMA FOTO

POWER GRID è un innovativo tessuto che è stato implementato sui caschi all mountain e freestyle di Giro: aumenta il calore e la comprimibilità, insieme all’assorbimento dell’umidità e la traspirabilità: il sistema genera dei punti di contatto mirati che assorbono e diffondono il sudore per un’evaporazione più rapida. Studiati per stare a contatto con la pelle e offrire un livello elevato di comfort, i tessuti Power Grid sono lavorati a maglia bi-componente, che utilizza due costruzioni diverse per le due superfici: una per allontanare l’umidità dal corpo, l’altra per asciugarsi rapidamente. Contro la formazione degli odori interviene, inoltre, un sale d’argento.  

David Karstad, VP of Marketing and Creative Director di Polartec, afferma: “La competenza di Polartec nella termoregolazione è un naturale completamento della leadership di Giro nella progettazione di caschi. Abbinando ancora meglio sicurezza e comfort, è una partnership collaborativa che supporta al meglio gli atleti in ogni situazione”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento