Nuovo sistema BMW Fit-for-All

Nuovo sistema BMW Fit-for-All

Dalla Casa bavarese arriva il nuovo sistema Fit-for-All che si adatta a tanti caschi e consente di usare lo smartphone, parlare con il passeggero e anche con i rider di altre moto fino a 2 km

FLG

09.07.2019 ( Aggiornata il 09.07.2019 10:41 )

BMW è come sempre all’avanguardia, e lo conferma con il nuovo sistema Fit-for-All, che mira a semplificare la comunicazione wireless tra chi viaggia in moto. Come dice il nome stesso, infatti, può essere integrato in qualsiasi casco ad eccezione del casco BMW Motorrad Bowler e anche in una serie di caschi di altri marchi. In più, attivando la nuova funzione Bike-to-Bike si avvia comunicazione di gruppo con altri motociclisti, fino a sei, in modalità privata. Una bella funzionalità in più, considerando che il sistema è stato concepito per la comunicazione pilota-passeggero.

IN COMUNICAZIONE FINO A 2 KM – Compatibile anche con i sistemi di comunicazione BMW Motorrad già esistenti, il Fit-for-All consente anche di ascoltare musica, telefonare e guidare con il supporto di BMW Motorrad Navigator. Il kit Fit-for-All è offerto in aggiunta ai sistemi di comunicazione BMW Motorrad già disponibili.

Da BMW Motorrad fanno sapere che la funzione Bike-to-Bike tra due moto può essere utilizzata fino a una distanza di 300 metri. In gruppo invece, sono coperte distanze fino a due chilometri. I piloti possono scegliere tra modalità privata e pubblica utilizzando un’appplicazione gratuita. In modalità pubblica è possibile collegare più di sei moto.

COME FUNZIONA - Il sistema di comunicazione Fit-for-All può essere gestito utilizzando tre pulsanti. Diverse combinazioni consentono la connessione veloce con il sistema di interfono, con le funzioni di controllo del volume, accensione e spegnimento e con il menù di configurazione. L'unità operativa si trova sul lato sinistro del casco ed è resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici.

Oltre alla connessione vocale wireless tra pilota e passeggero, il sistema Fit-for-All consente la comunicazione con altri dispositivi compatibili Bluetooth. Ciò significa che è possibile ricevere le indicazioni di guida del BMW Motorrad Navigator e anche telefonare con uno smartphone. Lo stesso vale per la riproduzione di musica tramite il sistema audio BMW o dispositivi compatibili, anche per il passeggero. La soppressione automatica del rumore, la riproduzione chiara della musica e l'elevata qualità audio promettono una comunicazione nitida durante la guida. Funzionamento fino a 8 ore senza ricarica.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento