Suzuki V-Strom Academy, una formula di successo

Suzuki V-Strom Academy, una formula di successo

Molto apprezzata la location del Castello di Luzzano, in provincia di Pavia, dove si svolgono i corsi

Redazione - @InMoto_it

13.05.2019 ( Aggiornata il 13.05.2019 17:14 )

Continua il successo della V-Strom Academy, giunta quest'anno alla sua seconda stagione. Gli ultimi corsi della scuola organizzata da Suzuki Italia e dedicata alla guida off-road delle Sport Enduro Tourer bicilindriche hanno fatto registrare il tutto esaurito. Le novità introdotte per il 2019 stanno conquistando gli appassionati, a partire dalla magnifica location del Castello di Luzzano, situato in posizione strategica, a Rovescala, in provincia di Pavia.

TIPOLOGIA - La V-Strom Academy propone un ampio assortimento di corsi, capaci di soddisfare tutti i motociclisti. A coordinare l’Academy è il pluricampione di motocross e Istruttore Federale FMI Davide Degli Esposti. Due le tipologie di corso che si svolgono nell’arco di una giornata, uno di livello base e uno avanzato. Il primo è perfetto per avvicinarsi all’off-road, mentre l’insegnamento avanzato è ideale per quei piloti che hanno già una certa esperienza ma desiderano sviluppare una maggiore padronanza della moto in ogni condizione.

LA GIORNATA - In entrambi i casi, la didattica prevede una prima parte di teoria e due sessioni in sella, intervallate dal pranzo, in cui gli allievi svolgono esercizi pratici mirati sotto lo sguardo degli istruttori e in un ambiente sicuro e controllato. La parte pratica si conclude su un tracciato fettucciato, disegnato appositamente per applicare le nozioni apprese e che gli allievi possono infine provare ad affrontare anche su una Suzuki RM-Z250 da cross.

VIAGGI - Molto interessante è il fatto che per ogni corso i posti disponibili sono dieci, numero che permette di avere un rapporto corretto tra istruttori e allievi. Le moto a disposizione sono cinque V-Strom 650XT e altrettante V-Strom 1000XT, tutte gommate con pneumatici tassellati Anlas Capra X. Ma non finisce qui, accanto ai corsi tradizionali, da quest’anno la V-Strom Academy propone anche l’innovativa formula Adven-tour, veri e propri viaggi guidati che conducono nell’arco di un weekend alla scoperta di una delle più belle zone d’Italia, nei territori tra la Pianura Padana e l’Appennino Settentrionale. Tutte le informazioni le trovate qui.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento