Lo scooter sharing elettrico approda a Milano

Lo scooter sharing elettrico approda a Milano
Dalla partnership fra ALD Automotive e GoVolt, dal 25 ottobre la flotta di scooter ME si potrà noleggiare con un'App. Autonomia di 100 km a 20 centesimi al minuto

FLG

23.10.2018 08:35

Tutto nasce da un viaggio a Berlino: è nella megalopoli tedesca che due giovani imprenditori e amici, Giuliano Blei e Istvan Szentkereszty de Zagon, hanno sperimentato lo scooter sharing elettrico. Di lì il pensiero che anche la loro città – Milano – potesse beneficiare di un servizio green, al fine di rendere la mobilità sempre più fluida e dinamica e, soprattutto, a zero emissioni. Così i due sono diventati i soci fondatori del progetto che vede la partnership fra ALD Autonomotive e GoVolt.

Crediamo fortemente che questo sia il principio di un cambiamento: quello orientato alla mobilità elettrica e condivisa”, affermano Giuliano e Istvan, “Sostenere GoVolt significa anche guardare al futuro, prendere un impegno verso l’ambiente e verso la comunità, adottando una soluzione totalmente eco-sostenibile e alleandoci con le amministrazioni pubbliche nella battaglia alle emissioni di CO2”.

ALD Automotive, leader del noleggio a lungo termine e fleet management, divisione del Gruppo Société Générale, ha deciso di stringere un’alleanza con GoVolt, diventando fornitore del nuovo servizio di scooter sharing destinato ai cittadini milanesi.

La data prevista per il debutto nel capoluogo lombardo è il 25 ottobre. Gli scooter potranno essere noleggiati in modalità free floating attraverso l’App GoVolt, disponibile per iOS e Android, selezionando il veicolo più vicino all’interno dell’area operativa.

LA FLOTTA DI SCOOTER ELETTRICI - Vera e propria mission per ALD Automotive, che svolge il ruolo di provider, è assicurare la funzionalità dei mezzi attraverso un supporto di qualità, che va dalla manutenzione all’assistenza stradale continua, in grado di assicurare la massima efficienza del servizio. Un obiettivo perseguito già da tempo, e con successo, in altri progetti portati avanti nel mondo della sharing mobility delle auto, che ora ALD riproporrà anche nel settore delle due ruote.

La flotta di GoVolt è composta da scooter elettrici. Il veicolo prescelto è il ciclomotore ME Scooter. Completamente made in Italy e a zero emissioni, vanta 100 km di autonomia a 0,20 euro al minuto. Leggero, stabile e resistente agli agenti atmosferici, è il primo al mondo con telaio brevettato in SMC (Sheet Moulding Compound), un materiale termoindurente in fogli composto da fibre di vetro, cariche minerali, pigmenti e resine di poliesteri insaturi.

UN LOOK INCONDIBILE - Con lo scopo di offrire un’esperienza premium, gli scooter in flotta a GoVolt sono stati customizzati in esclusiva sia per una maggiore prestanza sul pavé caratteristico delle strade milanesi sia per una migliore user experience. Si presentano con un look inconfondibile e con tutti gli accessori necessari per spostarsi con sicurezza e comodità in città: doppio specchietto, doppio freno a disco, bauletto con schienale incorporato, sospensioni morbide per affrontare con stabilità la giungla urbana, carene laterali e dettagli verdi per essere localizzati facilmente.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento