Una moto per i 70 anni di Citroen 2CV

Una moto per i 70 anni di Citroen 2CV

Citroen Italia ha chiesto a South Garage una special ispirata alle forme della 2CV reinterpretata in chiave contemporanea. Sarà presentata a EICMA

FLG

19.10.2018 09:04

Per celebrare i 70 anni della 2CV, sia per gli appassionati delle quattro ruote, che per gli amanti delle moto, è partito il progetto di realizzazione di una “special” affidato a South Garage, un atelier in cui si realizzano progetti di customizzazione su specifiche del cliente, sempre con attenzione al dettaglio e un’evidente ispirazione “tailor-made”.

L’idea del progetto è cominciata a maggio, seguito poi, a luglio, dal viaggio a Gonzaga, al Raduno Nazionale delle bicilindriche, luogo ideale dove trarre ispirazione e cogliere lo spirito delle migliaia di appassionati e proprietari di  2CV che ogni giorno alimentano la passione per quest’icona dell’auto.

Il progetto sarà pronto a novembre, quando la special, realizzata in un unico esemplare, sarà presentata in anteprima al pubblico accanto alla 2CV, sua musa ispiratrice, in occasione di EICMA.

LA CITROEN 2CV - Realizzata nel 1948 e progettata per soddisfare le esigenze di una clientela prevalentemente contadina che non aveva mai posseduto un’auto, la 2CV è stata subito un grande successo e ha immediatamente allargato il suo perimetro di utilizzo. E’ diventata la vettura ideale per le famiglie e per i giovani, ha colorato i viaggi e i sogni di intere generazioni, è stata un nido d’amore, un veicolo da lavoro, ha attraversato deserti e città. Una vettura che da sempre rappresenta uno stile di vita.

L’originalità del progetto della Citroën 2CV permette ancora oggi ad ogni proprietario di utilizzarla come gli suggerisce la fantasia. La sua versatilità le permette di trasformarsi di volta in volta in tante auto differenti. Nessuna meraviglia, dunque, se ora ispirerà anche una moto.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento