Nolan: un casco speciale per Stoner

Nolan: un casco speciale per Stoner

Una versione replica dell'X-803 UC per celebrare i 16 anni dell'azienda italiana insieme al campione australiano

Redazione - @InMoto_it

11.07.2018 12:09

Casey Stoner è stato ospite nel quartier generale di Nolangroup per celebrare i sedici anni di collaborazione. Per l’occasione l’azienda gli ha consegnato lo speciale casco X-803 U.C. nella versione replica dedicata al campione australiano.

“Nolan ha sempre creduto in me e mi ha sempre supportato con professionalità, caschi di alta qualità, ma soprattutto tanta umanità. Per questo la nostra collaborazione dura da così tanto tempo!” ha detto Casey Stoner.

Nolan: un casco speciale per Stoner: LE FOTO

Nolan: un casco speciale per Stoner: LE FOTO

Una versione replica dell’X-803 UC per celebrare i 16 anni dell’azienda italiana insieme al campione australiano

Guarda la gallery

Una leggenda - Casey Stoner esordì nel Motomondiale nel 2002 e, nello stesso anno, iniziava con Nolan una collaborazione che dura tuttora. Grazie a Casey Stoner, Nolangroup ha visto i suoi caschi sul tetto del mondo, e ha potuto trasferire i suggerimenti del campione nei prodotti destinati a tutti i motociclisti. 

“Casey ha smesso di gareggiare da campione del mondo a 27 anni… e  per questo è diventato ancor di più  una leggenda del motociclismo e noi vogliamo ringraziarlo per essere sempre stato con noi condividendo le sue imprese e la sua magia di super  campione!” ha detto Alberto Vergani di Nolangroup.

X-803 U.C. Replica Stoner – E’ una speciale versione ad alto contenuto di carbonio del modello racing top di gamma X-803 Ultra Carbon. Attraverso la grafica, questo casco unisce i due attori della partnership: il tricolore, simbolo del Made in Italy, Made in Nolan e il 27, numero di Stoner. 

Tra le caratteristiche, peso e volume contenuti, grazie alla ricca costruzione in carbonio ed alla disponibilità di tre misure di calotta esterna, sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso di emergenza, meccanismo visiera con dispositivo Double Action, sistema di ventilazione RAF (Racing Air Flow) ed imbottitura interna di conforto Carbon Fitting Racing Experience, con innovativa costruzione a rete.

Il casco Replica Stoner sarà disponibile nella prossima collezione Nolangroup a partire dal prossimo ottobre. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento