Honda Riding Assist-e: "guida autonoma", 100% elettrica

Honda Riding Assist-e: "guida autonoma", 100% elettrica

La Casa dell’Ala fa rotta a vele spiegate verso la mobilità del futuro

02.10.2017 13:07

Innovare è da sempre una missione fondamentale per la Casa giapponese che, in occasione del prossimo Tokyo Motor Show di fine ottobre, presenterà il suo secondo progetto di moto a guida autonoma, o meglio, capace di rimanere in equilibrio e muoversi autonomamente: la  Honda Riding Assist-e, dotata di motorizzazione 100% elettrica (elemento che la distingue dal prototipo precedente mostrato a Las Vegas durante il CES 2017).

Honda Riding Assist-e: il futuro secondo la Casa dell'Ala

Honda Riding Assist-e: il futuro secondo la Casa dell'Ala

Le foto dell'avveniristico progetto Riding Assist-e, la moto a guida autonoma, 100% elettrica, che si regge in piedi da sola

Guarda la gallery

TUTTO PIÙ SEMPLICE - Si tratta di una moto in grado di rimanere in piedi da sola grazie ad un particolare brevetto messo a punto dagli ingegneri della Casa dell’Ala. Un sistema capace di rendere più semplice la vita ai motociclisti, dai neofiti ai più esperti, nelle manovre a bassa velocità.

PRONTA PER LA PRODUZIONE DI SERIE? - Al momento non sono noti i dati relativi alle prestazioni di cui è capace questa Riding Assist-e e neanche quelli sulla capacità delle batterie che alimentano il motore. Tecnicamente, invece, da uno sguardo attento alle foto nella gallery, spiccano il forcellone monobraccio e la trasmissione a cardano, che lasciano intendere un progetto già sulla rotta di una possibile produzione di serie.

FUTURISTICA - Tra spigoli smussati, coda tronca e particolari hi-tech, risulta poi ben riuscito lo stile futuristico del mezzo - bella la scelta dei faretti a LED davanti - cui contribuisce anche la strumentazione digitale che, tra le varie info, mostra anche i gradi di inclinazione della moto.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento