Sardegna Legend Rally

Sardegna Legend Rally

Appuntamento dal 13 al 15 ottobre con la dodicesima edizione del rally per amatori. Alessandro Botturi in cattedra per un corso di navigazione, e c'è anche Carlos Checa

FLG

21.09.2017 09:22

Il Sardegna Legend Rally è un evento di navigazione pura in fuoristrada: una grande scuola propedeutica alla partecipazione ad un "vero" rally. Il percorso e i road book sono elaborati dagli stessi responsabili del percorso del Sardegna Rally Race.

Del Mondiale, il "Legend" ha lo stesso DNA, ma un minor coefficiente di difficoltà. Programmato sulla distanza di 3 tappe, il Sardegna Legend Rally è un evento “Crossover”: manifestazione non competitiva, da vivere dunque in un’atmosfera più rilassata rispetto a quella del Sardegna Rally Race. Ai bivacchi si sostituiscono gli ormai famosi punti di ristoro e la “premiazione” è una grande festa finale con barbecue. I partecipanti ammessi sono non più di 120-150 seconda dei tracciati.

Tre giorni alla scoperta della Sardegna nascosta, tanti chilometri e tante ore in moto, sui percorsi tracciati con cura certosina dallo staff di Bike Village, capitanata da Antonello Chiara.

Chilometri di piste che prendono forma dai disegni del road-book. E’ il sogno di ogni appassionato di fuoristrada e di rally, ma da dodici anni è una realtà alla portata dei 150 fortunati che dal 13 al 15 ottobre saranno al via del “Sardegna Legend Rally”.

IL MEETING POINT - La base della dodicesima edizione sarà il collaudato Hotel Saraceno di Arbatax, struttura affacciata su uno dei panorami più belli dell’isola. Da qui partiranno e arriveranno le tre tappe del rally non competitivo, nello spirito creato e affinato negli anni che ha portato il Legend ad essere un appuntamento per gli appassionati. Chilometri e chilometri da affrontare ogni giorno: il Legend non è una passeggiata, ma fortunatamente ogni giornata è inframezzata dall’immancabile punto di ristoro, la mèta più ambita della tappa, per gustare le specialità della gastronomia sarda.

BOTTURI IN CATTEDRA - Non poteva mancare all’edizione 2017 il vincitore del Sardegna Rally Race dello scorso giugno, Alessandro Botturi, che al Legend non penserà solo ad affinare la sua preparazione per la prossima Dakar. Il bresciano sarà infatti a disposizione dei partecipanti per un corso di navigazione nei tre giorni del Legend. Un’occasione unica per carpire qualche segreto da un grande campione e per migliorare le proprie doti di lettura ed interpretazione del road book.

CARLOS CHECA - Il grande campione spagnolo sarà presente al Sardegna Legend Rally. Checa ama molto quest’isola, ha corso anche la gara Mondiale nelle sue varie “scorribande” fuoristradistiche e ormai è un “vecchio” amico di Bike Village e dei suoi eventi.

ASSISTENZA - Goldentyre fornirà il servizio di assistenza pneumatici.

Qui maggiori informazioni.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento