L'evento dedicato ai motori, alla musica e allo street-food va in archivio con 5.000 visitatori. Successo anche per i test ride di Ducati Scrambler, Harley-Davidson, Yamaha e Zero Motorcycles sulle strade della Motor Valley
La prima edizione di Wildays - l’evento dedicato ai motori, alla natura, alla musica, allo stile e al cibo di strada – si è svolta a Varano nel weekend dal 26 al 28 maggio. E va in archivio con la soddisfazione di aver offerto al pubblico, oltre 5.000 visitatori, l’opportunità di trascorrere un weekend diverso.
L’internazionalità dell’evento è stata segnata oltre alle presenze di un pubblico arrivato dall’Austria, Germania, Portogallo, Francia, Olanda, Spagna, Svizzera e Russia. Andrew Jones, fondatore del blog australiano Pipeburn ha definito l’appuntamento “Amazing! Straordinario e all’altezza di eventi di grande respiro”.
Molto gettonati anche i test ride di Ducati Scrambler e delle novità di Casa Harley-Davidson Italia, Yamaha Motor Italia e Zero Motorcycles. Adrenalina, poi, con la performance di Jeep.
Il pubblico si è calato nel perfetto stile “Wild” sia per i camaleontici look sfoggiati in questa tre giorni sia per aver vissuto questa esperienza montando la tenda nel free camping vicino al fiume Taro.
Fin dal venerdì si è animata anche la pista, con i turni di prove libere, e sono iniziate le attività anche nelle diverse aree dedicate alle cinque discipline in programma.
“Abbiamo immaginato i dettagli di Wildays e li abbiamo visti diventare realtà proprio per come sono nati nella nostra fantasia”, hanno dichiarato gli organizzatori. “Siamo soddisfatti di questa prima edizione e abbiamo la consapevolezza che l’evento ora possa e debba crescere, vista la soddisfazione del pubblico, degli investitori e della stampa presente. Abbiamo posto una grande attenzione ai servizi offerti, alla qualità della permanenza a Wildays, alla capacità di fare fronte a qualsiasi necessità e sono questi elementi sui quali abbiamo costruito le fondamenta solide per un progetto a lungo termine. Nei prossimi giorni continueremo a raccogliere i feedback perché il nostro primo impegno è di capire come fare sempre meglio. E già pensiamo all’anno prossimo!”.
Curiosità e numeri di Wildays
- 60 ore e più di allestimento
- 42 persone operative
- 33.500 kg di paglia per le 1.500 balle di paglia utilizzate
- 5.000 visitatori
- 6.150 bottigliette d’acqua vendute
- 2.700 litri di birra
- 1.700 tra soft drink e cocktail del Red Bull Lab Bar
- 2.300 caffè
- 250 kg ghiaccio
- 4.200 moto presenti
- 33 moto selezionate per il contest
- 55 piloti in pista
- 192 piloti sull’ovale del flat track della Di Traverso School
- 400 test ride
- 94 bambini che hanno sperimentato la Junior Motor School
- 13 tra gruppi musicali e DJ on stage
- 17 ore di musica Red Bull City Crusher
- 11 food truck
- 350 tende nel free camping
- 15 camper nel free camping
- 51 giornalisti e fotografi accreditati di cui 15 stranieri
- 44 ore di appassionanti filmati nella Wild Movie Area firmata dalla Red Bull TV con i video proiettori professionali Epson
Link copiato