Dainese partecipa a CES 2017

Dainese partecipa a CES 2017

L'azienda fondata da Lino Dainese sarà presente per la prima volta alla 49° edizione del Consumer Electronics Show che si terrà a Las Vegas dal 5 all'8 gennaio e presenterà la sua collezione di capi D-air.

Redazione - @InMoto_it

19.12.2016 ( Aggiornata il 19.12.2016 11:03 )

Dainese sarà presente per la prima volta alla 49° edizione del Consumer Electronics Show (CES), che si terrà a Las Vegas dal 5 all'8 gennaio. Il marchio italiano presenterà la sua collezione di capi D-air alla manifestazione internazionale, che nel 2016 ha attirato 177.293 visitatori da tutto il mondo.

Partecipando a CES, organizzato da Consumer Technology Association e associato a software e gadget elettronici, Dainese vuol ribadire il proprio impegno per la diffusione della tecnologia D-air, l'abbigliamento con tecnologia airbag di ultima generazione ideato dall'azienda italiana per gli sport dinamici.

I prodotti D-air sono già utilizzati da moltipiloti della MotoGP, nonché da atleti della Coppa del Mondo di Sci Alpino. Per rilevare situazioni di pericolo e gonfiare nel giro di millisecondi il sacco airbag, il cuore del sistema, la piattaforma wireless stand-alone D-air si serve di sensori elettronici di ultima generazione installati nel paraschiena e di un sofisticato algoritmo.

Grazie alla struttura a microfilamenti interni, il sacco airbag promette un gonfiaggio controllato lungo tutta la superficie e lo sviluppo attorno al corpo e alle forme del pilota ben prima dell’impatto. A seconda della configurazione, le aree coperte spaziano dal collo, a spalle, costole false, petto e schiena. Il sistema è omologato da enti di certificazione indipendenti ed è frutto di 35 brevetti depositati.

“Siamo entusiasti di presentare la tecnologia D-air a CES,” dichiara Roberto Sadowsky, Vice Presidente Esecutivo di Dainese USA. “I prodotti D-Air stanno già riscuotendo molto successo nel mondo degli sport dinamici, proteggendo regolarmente ed efficacemente gli atleti da traumi e lesioni. Siamo felici di condividere il successo della nostra azienda nel settore della tecnologia airbag con un pubblico più ampio. CES è un'ottima piattaforma per raggiungere questo obiettivo, e non vediamo l'ora di partecipare”, ha concluso Sadowsky.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento