Ducati Superleggera Speed Junkies: pura arte greca

Ducati Superleggera Speed Junkies: pura arte greca

L'ultima nata in Casa Ducati è già stata trasformata dai customizzatori greci, ispirandosi al passato. Ma con un fotomontaggio

Fiammetta La Guidara

30.11.2016 10:43

Si sono fatti conoscere per le loro customizzazioni particolarmente originali: si chiamano Speed Junkies e sono degli specialisti greci della trasformazione in stile neo-retrò piutttosto sportivo. Questa volta hanno colpito ancora, con un fotomontaggio, forse anacronistico, ma certamente affascinante.

LOOK ANNI SETTANTA - La base è la Ducati Superleggera, una moto da sogno prodotta in soli 500 esemplari e del costo di 80.000 euro. E' stata rivista in salsa sportiva e un po' retrò, ispirandosi al look degli anni Settanta. Un revival della gamma classica della stessa Casa Ducati, mescolato alle performance eccezionali della produzione attuale con la sua potenza fino a 215 CV a 11.000 giri e 146,5 Nm di coppia a 9.000 giri. Un omaggio alla scultorea Ducati MH 900, che a sua volta si ispirava a Mike Hailwood. Un melange di generi decisamente audace, ma, come dicono gli stessi Speed Junkies: "Sweet dreams are made of this...", ovvero, "I dolci sogni sono fatti di questo. A chi facciamo dispiacere?", aggiungono, presentando la "loro" Ducati HM SL Mutant Corse Concept.

Del concept sono state fatte due versioni: una anche "Corse", privo di fanaleria e con il codone dal taglio ancora più netto.

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento