Partnership tra MV Agusta e Motul

Partnership tra MV Agusta e Motul

L'accordo comprende le attività del Team Reparto Corse e va dalla fornitura di prodotti industriali di MotulTech all'utilizzo dei lubrificanti francesi di primo impianto a livello internazionale

Redazione - @InMoto_it

27.05.2016 10:55

È stato siglato il 26 maggio un importante accordo fra MV Agusta e Motul. L’azienda francese, specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti lubrificanti per trazione, fornirà a MV Agusta supporto tecnico e tecnologie che abbracciano tutti gli ambiti industriali.

“Non considero questa una semplice partnership commerciale con una delle aziende leader nel settore della lubrificazione”, ha sottolineato Giovanni Castiglioni, Presidente e CEO di MV Agusta. “Ma un ingrediente fondamentale nel processo di produzione delle nostre motociclette; un processo artigianale in cui ogni cambio è assemblato interamente a mano. Sono lieto che questo prodotto abbia finalmente trovato il suo posto di rilievo con il nostro nuovo accordo”.

"Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership con un marchio leggendario e prestigioso come MV Agusta”, ha detto Marco Baraldi, direttore generale di Motul Italia. “Innovazione, qualità ed elevate prestazioni sono i denominatori comuni delle nostre due Società, e con MV Agusta condividiamo, inoltre, una vera e propria passione per il motorsport. Non abbiamo alcun dubbio che questa partnership porterà molto velocemente i suoi frutti sia in ambito sportivo, sia attraverso le nostre azioni commerciali".

L’accordo internazionale abbraccia a 360° tutti gli ambiti produttivi di Motul. Con l’area MotulTech, Motul fornirà lubrificanti e grassi per utilizzo industriale seguendo tutti i processi con prodotti destinati agli impianti di produzione di MV Agusta. Si tratta di una gamma di lubrificanti ad alta tecnologia sviluppata e realizzata appositamente per la lubrificazione di apparecchiature industriali, nonché per la lavorazione e trasformazione dei metalli. Un processo che segue la lavorazione dei prodotti attraverso il concetto di “Casted, Drilled, Filled”.

I lubrificanti con tecnologia 100% sintetica della gamma Motul 7100, e i prodotti della linea Powersport, saranno adottati da MV Agusta come primo impianto su tutte le moto che usciranno dallo stabilimento di Varese, e saranno raccomandati da MV Agusta a livello internazionale. Motul, con la sua rete distributiva presente in oltre 100 Paesi, fornirà supporto tecnico e commerciale a tutte le filiali e distributori MV Agusta in tutti i mercati dove il marchio è presente.

L’accordo prevede anche un’intensa collaborazione a livello sportivo, con il supporto da parte di Motul alle attività del Team MV Agusta Reparto Corse, nella WorldSBK e nella Supersport, tramite l’utilizzo dei lubrificanti della gamma 300V Factory Line e i prodotti per la pulizia e manutenzione della moto della linea MC Care.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento