La prima anticipazione della gamma 2016 di Ducati sarà svelata al Salone dell'Auto di Francoforte, il 14 settembre. Durante la Volkswagen Group night avverrà infatti la presentazione del nuovo Monster 1200 R, che dall'indomani sarà esposta in anteprima al pubblico del Salone, nello stand Audi, fino al 20 settembre.
La Casa di Borgo Panigale la definisce "la naked Ducati più potente di sempre". Per il momento gli indizi sono pochi, ma si sa già che avrò un "motore potenziato, ciclistica più sportiva e design evoluto".
Dall'unica foto diffusa, intanto, si può vedere l'accuratezza delle finiture e dei dettagli, con la "R" che campeggia sull'alluminio satinato.
Dopo l'uscita di scena della Streeetfighter da 155 CV, infatti, la 'nuda' attualmente più potente prodotta in Ducati è il Monster 1200 S che ne ha 145. Ma, il passaggio dalla lettera 'S' alla 'R' indica performance vicine al "racing"... Cosa ci aspetta con la nuova nata in Casa Ducati? L'attesa, fortunatamente è breve. Appuntamento al 14 settembre su queste pagine.
Fiammetta La Guidara