Tutor: per la multa serve la foto!

Tutor: per la multa serve la foto!
E' stato accolto il ricorso di un'azienda la cui auto di servizio era stata sorpresa oltre il limite di velocità sull'autostrada Genova-Alessandri

Redazione - @InMoto_it

16.05.2014 ( Aggiornata il 07.05.2015 10:00 )

Il giudice di pace boccia il Tutor: "Multa non valida se nel verbale manca la foto". Ad annunciarlo è l'Asaps, il Portale della Sicurezza Stradale.  Senza l'immagine la notifica è incompleta: "Non c'è la prova".

Non è valida quindi, la multa per eccesso di velocità contestata tramite il sistema dei “Tutor”, le telecamere collocate in sequenza sull’autostrada che permettono di calcolare la velocità media di ogni auto, se nella notifica della polizia stradale non viene inviato il fotogramma della vettura in questione.

E’ quanto ha stabilito il giudice di pace del tribunale di Alessandria che nei giorni scorsi ha dato ragione al legale rappresentante di un’azienda genovese la cui auto di servizio era stata “pizzicata” a procedere oltre il limite di velocità consentito sull’A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Il giudice ha accolto le richieste degli avvocati difensori della ditta Giuseppe Maria Gallo e Francesca Meus che avevano sottolineato come in mancanza dell’invio dei rilievi fotografici mancava la prova della violazione. Il giudice di pace ha accolto questa motivazione annullando la sanzione.

Fiammetta La Guidara

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento