BMW Italia protagonista al DealerSTA

BMW Italia protagonista al DealerSTA
I concessionari che hanno partecipato all’Automotive Dealer Day hanno premiato BMW, che nel 2014 ha venduto 123 mila moto nel mondo

Redazione - @InMoto_it

29.04.2015 ( Aggiornata il 29.04.2015 10:41 )

BMW Italia ha giocato un ruolo da protagonista all'Automotive Dealer Day 2015, la manifestazione che si svolge alla Fiera di Verona e che rappresenta un importante momento di confronto per gli operatori del settore. La dodicesima edizione di DealerSTAT, l'indagine annuale sulla soddisfazione dei concessionari italiani, condotta da Quintegia con la supervisione scientifica dei docenti dell'Università Cà Foscari di Venezia, ha infatti evidenziato risultati di assoluto rilievo per BMW Motorrad, MINI e BMW. L'analisi coinvolge i titolari di concessionarie auto, moto e veicoli commerciali, con il supporto dei collaboratori più diretti, che sono chiamati ad esprimere il loro gradimento nelle diverse aree gestionali in relazione al marchio rappresentato. La rilevazione, effettuata nel periodo gennaio-marzo 2015, ha visto i marchi del BMW Group in Italia collocarsi ai vertici della categoria. L'indagine moto, giunta alla seconda edizione, ha raccolto l'opinione di quasi il 30% dei concessionari di 11 marchi e ha premiato BMW Motorrad che si è aggiudicata il primo posto assoluto davanti a KTM e Kawasaki, con un punteggio complessivo di 3,88 (la scala va da 1 a 5).

Nel 2014, il BMW Group ha venduto circa 2.118 milioni di automobili e 123.000 moto nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2014 è stato di 8,71 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 80,40 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2014, il BMW Group contava 116.324 dipendenti.

"Questi risultati", ha commentato Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia, "ci riempiono di orgoglio e testimoniano l'eccellente lavoro fatto con la nostra rete di concessionari negli ultimi anni. Per noi i dealer sono partner strategici fondamentali e la loro redditività rappresenta un asset fondamentale per garantire il successo del BMW Group in Italia. Aver conquistato il primo posto con BMW Motorrad nel settore moto e il secondo e terzo nelle auto con MINI e BMW, ci conferma che la strategia è vincente e che la nostra rete, non solo è forte, ma condivide la nostra filosofia ed esprime un gradimento elevato per le nostre politiche, soprattutto in termini di relazione con la Casa e soddisfazione del cliente che sono punti fondamentali per il business del futuro".

(Nella foto in evidenza: Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia)

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