GIVI supporter del Team CWM LCR Honda

GIVI supporter del Team CWM LCR Honda
Anche quest’anno GIVI, l’azienda bresciana di Giuseppe Visenzi sarà protagonista nella classe regina in veste di supporter del Team MotoGP di Cecchinello

Redazione - @InMoto_it

27.02.2014 ( Aggiornata il 12.03.2015 12:38 )

Anche quest’anno GIVI, l’azienda bresciana di Giuseppe Visenzi sarà protagonista nella classe regina in veste di supporter del Team MotoGP di Lucio Cecchinello. Il nuovo team ribattezzato CWM LCR Honda, in forza della collaborazione con la CWM FX, schiererà due piloti nella classe regina: il britannico Cal Crutchlow in sella alla Honda RC213V, e il giovane australiano Jack Miller sulla RC213V-RS. GIVI e CWM LCR Honda “correranno insieme”: il logo GIVI sarà presente sulle moto e sulle tute di entrambi i piloti e “svetterà”, in 9 delle 18 gare in programma, come title sponsor sulla tuta e sulla livrea della nuova HONDA RC213V-RSdi Jack Miller. Rookie in MotoGP, dopo aver sfiorato il titolo in Moto3, Jack Miller è nato il 18 gennaio 1995 a Townsville (Queensland), ed alimenta la sua passione per le due ruote con l’aiuto dei genitori e dei fratelli, che assecondano la sua grande ambizione: arrivare a correre in un campionato mondiale. La sua “carriera” inizia a 8 anni! Età che lo vede già competere e vincere. Le prime esperienze di gara non sono però su asfalto: Jack inizia sullo sterrato, diventando giovanissimo campione australiano di Dirt Bike (corre con una 65 cc). E continua a vincere per altre cinque volte in differenti campionati locali, dal 2005 al 2007, aggiungo al palmares anche presenze in motocross. Il suo primo anno in Europa è il 2011, dove la sua capacità alla guida lo conduce alla vittoria del campionato tedesco categoria IDM 125 all’età di 16 anni. Questo risultato lo porta all’attenzione del Caretta Technology Forward Racing, team italiano con il quale Jack firma la sua prima partecipazione alla Moto3, campionato 2012. Poco competitivo per via della moto dalla ciclistica datata, il pilota finisce la stagione al 23° posto ma si fa le ossa. Nel 2013 passa al Racing Team Germany, che gli affida una Honda più moderna (telaio FTR 2013) e chiude il campionato al 7°posto: un piazzamento che gli permette di ottenere visibilità sulla stampa sportiva. Ancora meglio va il 2014, anno che vede Miller impegnato sempre in Moto3, questa volta in sella a una factory KTM del team Red Bull KTM Ajo. Dopo aver vinto la prima gara in Qatar, il pilota continua a tagliare primo il traguardo (sei gare) e a infilare pole position (8), chiudendo il campionato a 276 punti: soltanto 2 in meno del campione del mondo della categoria. Quest’anno Jack fa la storia come “primo pilota a passare dalla Moto3 direttamente alla massima categoria”. Lo vedremo infatti impegnato con il team CWM LCR Honda in sella ad una RC213V-RS.

Fiammetta La Guidara

Miller al box
 
Jack Peter Miller

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento