Krugger campione del mondo di Special

Krugger campione del mondo di Special
A Intermot il preparatore belga si è aggiudicato il titolo nella "Freestyle Class", con una custom-bike chiamata Nurbs che deriva dalla BMW K1600

Redazione - @InMoto_it

28.03.2013 ( Aggiornata il 07.10.2014 10:37 )

E' la seconda volta che il belga Fred "Krugger" Bertrand si laurea campione del mondo di "Bike Building": la prima era stata a Sturgis, nel 2010. Questa volta il successo è scattato a Colonia, a Intermot, dove si è aggiudicato il titolo nella "Freestyle Class", con una particolarissima custom-bike chiamata Nurbs, termine che ricorda il nome dello storico circuito tedesco del Nurburgring, a che è anche l'abbreviazione di "Non Uniform Rational B-Spline", un modello matematico comunemente usato in computer grafica per generare e rappresentare curve e superfici.
ubbed NURB in reference to the very famous Nurburgring Race Track located northwest of Frankfurt, Germany. - See more at: http://cyrilhuzeblog.com/2014/10/06/kruggers-bmw-k1600-a-perfectly-crafted-masterpiece/#sthash.XEnyf0LS.dpuf
La base è una BMW K1600 GT, moto deputata al turismo e caratterizzata dal leggendario propulsore sei cilindri in linea da 160 cavalli. Il motore è rimasto quello di serie ma i radiatori originali sono stati posizionati sui lati, lasciando in vista i collettori di scarico. Il 6 cilindri è installato all’interno di un nuovo telaio basso e allungato, grazie anche a un nuovo forcellone. Della sospensione originale, è stato mantenuto solo l'ammortizzatore anteriore. Come molti customizzatori europei, Krugger è largamente ispirato dalle curve e dai dettagli dello stile art-decò in voga fra gli anni Venti e Quaranta: un'ispirazione che viene tradotta in belle curve, superfici e forme geometriche che rendono questa custom unica. Il serbatoio è stato piazzato sotto la sella e ne esiste anche un secondo  situato al retrotreno. Anche la frenata è stata rivista, utilizzando un impianto Beringer, storico partner tecnico del customizer belga, con pinze a 6 pistoncini davanti e 4 dietro, collegato all’ABS di serie. Le ruote ricavate dal pieno, di produzione americana, sono da 21 pollici davanti e 20 dietro. La moto mantiene tutti e sette i computer di bordo. Foto: Thierry Dricot
Fred Bertrand con la sua Krugger Motorcycle
La Nurbs, ultima creatura di Krugger Motorcycle, a Intermot

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