Suzuki presenta numerose novità al salone Intermot. Partiamo dalla naked, la nuda che tanta importanza riveste nella storia della Casa di Hamamatsu, GSX-S 1000, quattro cilindri da 999 cm3 della GSX-R1000, adattato all’uso stradale.
Suzuki GSX-S 1000
La base è costituita dal quattro cilindri da 999 cc della GSX-R1000 nella versione K5, naturalmente rivisto in diversi aspetti per adattarlo ancora meglio all’uso stradale. La scelta è dovuta all’architettura a corsa relativamente lunga (73,4 x 59 mm) del vecchio propulsore GSX-R, contraddistinto quindi da un’erogazione più robusta ai medi regimi e quindi più adatta all’uso stradale, ma anche al posizionamento di albero e cambio che consente un andamento più rettilineo dei travi del telaio che risulta così più leggero.
Scheda Tecnica
Overall Length: 2,115 mm
Overall width: 795 mm
Overall height: 1,080 mm
Wheelbase: TBA
Ground clearance: 140 mm
Seat height: 815 mm
Curb mass: TBA
Engine type: Four-stroke, liquid-cooled, DOHC, in-line four
Bore x stroke: 73.4 mm x 59 mm
Engine displacement: 999 cm
Compression ratio: 12.2 : 1
Fuel system: Fuel injection
Starter system: Electric
Lubrication system: Wet-sump
Transmission: 6-speed constant mesh
Suspension
Front :Inverted telescopic, coil spring, oil damped
Rear :Link type, coil spring, oil damped
Rake / trail: 25° / 100mm
Brakes
Front: Disc brake, twin
Rear: Disc brake
Tires
Front: 120/70ZR17M/C (58W) tubeless
Rear: 190/50ZR17M/C (73W) tubeless
Ignition system: Electronic ignition
Fuel tank capacity: 17 L
Della V-Strom 1000, Suzuki propone una versione rinnovata della cilindrata 650, entrambe dalla profonda vocazione turistica e tra i leader del mercato.
Direttamente dalla pista al salone di Colonia. Suzuki mostra a Intermot un’inedita GSX-R 1000 dotata di ABS e proposta con livrea replica MotoGP.
Della GSX viene mostrata anche una versione carenata, la GSX-S1000F, pensata per mete turistiche più ambiziose.
La proposta Suzuki comprendo anche uno scooter, Address 110, agile e dinamico nella linea per destreggiarsi nel traffico metropolitano, ruote alte e motore a quattro tempi.