Il progetto elettrico di Harley-Davidson

Il progetto elettrico di Harley-Davidson
La Casa di Milwaukee ha presentato il "Project Livewire", un prototipo elettrico che sarà collaudato dai clienti

Redazione - @InMoto_it

01.02.2011 ( Aggiornata il 19.06.2014 20:24 )

Oggi Harley-Davidson ha svelato il suo primo progetto per una moto elettrica: si chiama Project LiveWire e prevede che dalla prossima settimana un selezionato numero di clienti negli Stati Uniti possa guidare e dare il proprio parere in merito alla nuova moto partecipando alla Project LiveWire Experience. In questo modo, i clienti potranno contribuire alla realizzazione del futuro del primo veicolo elettrico prodotto da Harley-Davidson. Project LiveWire non sarà in vendita ma verrà sviluppato e pensato come piattaforma per raccogliere pareri e aspettative dei motociclisti. «L’America ha sempre dato il suo meglio quando si è trattato di reinventarsi», dichiara Matt Levatich, presidente e chief operating officer di Harley-Davidson Motor Company, «e come per l’America, Harley-Davidson si è reinventata più volte nella sua storia anche grazie al contributo dei clienti che ci hanno accompagnato in ogni momento. Project LiveWire è un altro esaltante momento nella nostra storia costruito insieme a loro». Anche coloro che non sono in possesso di patente, avranno l’opportunità di provare la potenza del Project LiveWire grazie al Jumpstart, un’esperienza di guida simulata. Nel 2014 dalla Route 66 partirà un tour che visiterà più di 30 concessionarie Harley-Davidson fino alla fine dell’anno. Nel 2015 la Project LiveWire Experience arriverà anche in Canada e in Europa. «Tutto questo conferma la capacità di reinventarsi da parte di Harley-Davidson», continua Levatich. «Negli ultimi anni abbiamo allargato la nostra offerta per rivolgerci a un sempre più ampio pubblico, così come abbiamo reinventato il nostro approccio allo sviluppo e alla produzione dei nuovi modelli. Il risultato sono stati i recenti lanci di prodotti innovativi come il Project Rushmore, la Street 750 e 500 e infine il Project LiveWire». «Con Project LiveWire è come essere davanti alla prima chitarra elettrica», spiega Mark-Hans Richer, senior vice president e chief marketing officer di Harley-Davidson Motor Company. «E' un’espressione di individualità e stile iconico ed è anche elettrica. Project LiveWire è un forte segnale da parte nostra, come azienda e come brand. Il sound è un elemento distintivo», prosegue Richer. «Sembra un caccia che decolla da una portaerei. Il sound unico di Project LiveWire è stato pensato per differenziarlo dai motori a combustione interna e dalle altre motociclette elettriche sul mercato». «Preservare l’ambiente che visitiamo in moto è importante per tutti noi». dichiara Levatich. «Il Project LiveWire è parte del nostro sforzo per proteggere e rinnovare la libertà on the road per le future generazioni. Come azienda che ha vissuto 111 anni di successi, ci piace pensare al nostro ambiente in termini generazionali per i prossimi 111 anni». Gli appassionati potranno avere maggiori dettagli in merito al Project LiveWire e alle date della Project LiveWire Experience sul sito ufficiale e sui canali social dell’azienda, Facebook, Twitter e Instagram.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento