Temi caldi
Suzuki GSX-8T e GSX-8TT: debutto in concessionaria per le modern classic

17 ott 2025 (Aggiornato alle 17:50)
Arrivano nella concessionarie ufficiali Suzuki le nuove GSX-8T e GSX-8TT, due moto che reinterpretano il passato in chiave moderna, incarnando il concept “Retro Spirit, Next Generation Performance”. La GSX-8T richiama la storica T 500 “Titan”, mentre la GSX-8TT si ispira alla GS1000 da competizione AMA degli anni ’80, con un cupolino sportivo che ne esalta il fascino racing. Entrambe sintetizzano perfettamente l’heritage Suzuki con linee vintage e soluzioni tecnologiche d’avanguardia.
GSX-8T e GSX-8TT: come sono fatte
Sotto la scocca pulsa un bicilindrico parallelo da 776 cc di 83 CV e 78 Nm di coppia, dotato del sistema brevettato Suzuki Cross Balancer, che riduce vibrazioni. L’elettronica è affidata al Suzuki Intelligent Ride System, che include il Drive Mode Selector con tre modalità di guida, il Traction Control regolabile su tre livelli e disattivabile, Ride-by-wire, Easy Start System, Low RPM Assist e Quick Shift System bidirezionale. Tutti i parametri sono gestibili dal display TFT LCD di 5", con porta USB-C per la ricarica dei dispositivi.
La ciclistica si affida a un telaio in acciaio con forcellone in alluminio, sospensioni KYB e ruote da 17” con pneumatici Dunlop Sportmax di primo equipaggiamento. L’impianto frenante monta doppio disco anteriore da 310 mm con pinze Nissin radiali, mentre la novità tecnica è la batteria agli ioni di litio Hy Eliiy Power, più leggera e durevole.

GSX-8T e GSX-8TT: prezzo e pacchetti accessori
Per chi desidera personalizzare la propria moto, Suzuki propone i kit Street Style e Touring Style, che includono accessori come parabrezza fumé, cover monoposto, borse laterali espandibili e borsa serbatoio.
Disponibili presso la rete ufficiale Suzuki, le GSX-8T e GSX-8TT hanno un prezzo rispettivamente di 10.910 euro e 11.560 euro (IVA inclusa, F.C.), con colorazioni ispirate alle capitali del mondo.
Suzuki GSX-8TT: LA NOSTRA VIDEO-PROVA CON I RILEVAMENTI AL BANCO:
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading