Ducati Streetfighter V4 Lamborghini a ruba: vendute tutte le moto disponibili

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini a ruba: vendute tutte le moto disponibili

Il modello era stato prodotto in serie limitata, con soli 630 esemplari più 63 destinati esclusivamente ai clienti della Casa automobilistica

Redazione - @InMoto_it

09.09.2022 ( Aggiornata il 09.09.2022 16:32 )

Ducati e Lamborghini hanno unito le forze per far nascere Ducati Streetfighter V4 Lamborghini, il nuovo modello firmato da due delle più importanti Casa motociclistiche e automobilistiche del mondo. Questa Streetfighter V4 è stata anche protagonista proprio del primo episodio della Ducati World Premier web series; prodotta in serie numerata, ci si è limitati a realizzare 630+63 esemplari, già tutti assegnati in pochissime ore.

Francesco Milicia, VP Global Sales & After Sales Ducati: “Ducati Streetfighter V4 Lamborghini è un progetto incredibile, capace di esprimere una combinazione estrema di sportività, esclusività e fascino. Sin dal primo bozzetto abbiamo pensato che questa moto potesse diventare un pezzo da collezione e la reazione del pubblico presente a Misano nel momento in cui Pecco l’ha svelata ce ne ha dato la certezza. Le consegne cominceranno ad aprile 2023 e siamo davvero contenti per i Ducatisti che hanno prenotato questo gioiello. Siamo consapevoli che in questa occasione alcuni appassionati non sono riusciti a prenotare la moto e a soddisfare il proprio desiderio, ma la strada di Ducati è quella di proporre sempre più progetti di questo genere in futuro e siamo certi che ognuno avrà la possibilità di realizzare il proprio sogno”.

Il successo della Streetfighter V4

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini

La Ducati Streetfighter V4 Lamborghini, nata da una collaborazione fra i due marchi rappresentanti della Motor Valley, è stata svelata dal vivo da Pecco Bagnaia nel paddock del Misano World Circuit Marco Simoncelli. Del modello sono stati realizzati 630 esemplari + 63 destinati esclusivamente ai clienti della Lamborghini. Tutte le moto disponibili sono state vendute.

Guarda la gallery

La moto, appena uscita, è stata subito accolta come un vero e proprio oggetto del desiderio per collezionisti e appassionati e la vendita immediata di tutte le Streetfighter è la dimostrazione, nonché la conferma della forza e del fascino derivato dalla collaborazione tra i due marchi rappresentanti della Motor Valley. Nel 2021 il lavoro congiunto aveva portato alla nascita della serie limitata Diavel 1260 Lamborghini, anch’essa capace di conquistare gli appassionati di tutto il mondo.

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini è realizzato sulla base tecnica della Panigale V4S 2023, sulla quale il Centro Stile Ducati ha integrato diversi concetti di stile che contraddistinguono la Lamborghini Huracán STO e aggiunto componenti speciali. I cerchi forgiati, con il posteriore arricchito dal monodado di serraggio in titanio, ma anche le sovrastrutture completamente ridisegnate e realizzate nella stessa fibra di carbonio impiegata sulle supersportive Lamborghini, traggono ispirazione da dettagli della Huracán STO,

Contestualmente ai 630 esemplari nella livrea Verde Citrea/Arancio Dac, Ducati ha presentato anche la serie Speciale Clienti, ancora più esclusiva e limitata a 63 clienti Lamborghini, i quali attraverso una collaborazione con il Centro Stile Ducati avranno la possibilità di configurare il proprio Ducati Streetfighter V4 Lamborghini Speciale Clienti con colori carrozzeria e cerchi esattamente come la propria Lamborghini.

DUCATI STREETFIGHTER V2 VS YAMAHA MT-09 SP: ACCIDENTI CHE SORPRESA!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento