Aprilia RS 660: tutti in pista con il Trofeo dedicato

Aprilia RS 660: tutti in pista con il Trofeo dedicato

Nato dalla collaborazione tra la Casa di Noale e Federmoto, si inserisce nel programma ‘Scuola dei Campioni Aprilia’ di cui fa parte anche la Sport Production 250. Si rivolge ai piloti dai 15 anni in su

Redazione - @InMoto_it

06.12.2020 09:38

La Scuola dei Campioni di Aprilia cresce e aggiunge un nuovo tassello: il Trofeo FMI Aprilia RS 660, dedicato ai piloti dai 15 anni in su. Sarà un campionato che farà leva sull’accessibilità, per essere alla portata del più vasto numero possibile di giovani piloti.

SI DIVENTA PILOTI CON APRILIA

Organizzato da Aprilia e dalla FMI, vuol essere la continuazione ideale del campionato FMI Sport Production 250 che ha esordito nel 2020, per far crescere e a valorizzare i giovani talenti del motociclismo italiano a partire già dagli 11 anni.

Aprilia: debutto in pista per la RS 250 SP | FOTO

Aprilia: debutto in pista per la RS 250 SP | FOTO

La piccola sportiva, nata in collaborazione con Ohvale, ha mosso i primi passi sul tracciato di Adria con in sella il giovane Tommaso Marcon. Coronavirus permettendo, da quest'anno sarà protagonista del nuovo Campionato Italiano Sport Production

Guarda la gallery

Il mezzo sul quale battersi sarà la nuova bicilindrica Aprilia RS 660, appena arrivata sui mercati di tutto il mondo e che sta dimostrando già grande versatilità, sia in strada che su pista.

LA PROTAGONISTA

Aprilia RS 660 è una moto che, già nella versione stradale, è stata progettata per massimizzare il piacere di guida grazie a una ciclistica rigorosa, in stile Aprilia, e grazie al nuovo bicilindrico da 660 cc capace di erogare 100 cavalli. Insomma, una moto “facile” e leggera, che vuol essere divertente e far innamorare nuove generazioni di motociclisti.

Video-Prova Aprilia RS 660: la sportiva per tutti

Video-Prova Aprilia RS 660: la sportiva per tutti

Semi-manubri e guida su strada. Aprilia va all'attacco di un segmento tutto da rispolverare, dopo i fasti di un passato neanche troppo lontano, con la nuova RS 660, guizzante sportiva carenata dedicata a chi, ai cordoli, preferisce inanellare un passo dietro l'altro. In questo video vi raccontiamo le prime impressioni in sella alla bicilindrica di Noale, disponibile in concessionaria al prezzo di 11.050 euro (tutto compreso!).

Guarda il video

Su questa base Aprilia Racing ha creato la versione Trofeo, che si annuncia ideale per traghettare i piloti più giovani dalle cilindrate e dalle potenze di esordio verso mezzi più performanti, favorendone il percorso di crescita in gara e nella gestione di un intero campionato.

La versione Racing

Grazie alla componentistica racing, rispetto alla versione stradale sarà ulteriormente ridotto il peso, che dovrebbe attestarsi intorno ai 150/160 kg e crescerà la potenza, che supererà la soglia dei 100 cavalli.

Motoweek, Savadori: "Correre in MotoGp? C'è tanto da imparare dai campioni""

Motoweek, Savadori: "Correre in MotoGp? C'è tanto da imparare dai campioni""

A motoweek si parla con Lorenzo Savadori, pilota e tester Aprilia MotoGP che ci racconta la sua esperienza con la RS-GP portata in gara negli ultimi tre appuntamenti stagionali in top class

Guarda il video

Più estrema e affilata ma sempre intuitiva, la RS 660 Trofeo è stata sviluppata insieme a Lorenzo Savadori e Tommaso Marcon e permetterà insomma ai piloti a partire dai 15 anni di mettersi alla prova con un mezzo dal rapporto peso/potenza decisamente favorevole, in un vero monomarca dove far emergere le proprie doti e iniziare a costruire il proprio futuro agonistico. Le iscrizioni apriranno a gennaio 2021.

Nuova Aprilia RSV4 1100: primi vagiti per la SBK di Noale

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento