Suzuki: Euro 5 per V-Strom 650 e 650 XT

Suzuki: Euro 5 per V-Strom 650 e 650 XT

La Casa di Hamamatsu presenta il my 2021 della sua best-seller, ora in regola con la normativa. Colorazioni e grafiche inedite accentuano le differenze tra la versione standard e l’allestimento sportivo XT

Redazione - @InMoto_it

27.11.2020 14:35

Best-Seller. La V-Strom 650, media enduro/crossover di casa Suzuki da sempre in alto nel gradimento degli appassionati, si aggiorna per il 2021 con un motore aggiornato alla normativa Euro 5 e proponendo nuove grafiche.

Sul piano estetico per la prossima stagione entrano in catalogo colorazioni e grafiche inedite, nuove proposte che accentuano le differenze tra versione standard e allestimento sportivo XT. La prima può essere ordinata nelle livree bianco, grigio o rosso ed è dotata di cerchi in lega neri. La versione XT è proposta nei colori giallo e bianco con cerchi dorati, mentre per la colorazione grigia sono previsti cerchi a raggi di colore blu. Le V-Strom 650 XT hanno infine grafiche che dal becco si estendono sul serbatoio per un design dallo stile semplice e lineare.

Suzuki V-Strom 650 2021

Suzuki V-Strom 650 2021

La V-Strom 650, media enduro/crossover di casa Suzuki da sempre in alto nel gradimento degli appassionati, si aggiorna per il 2021 con un motore aggiornato alla normativa Euro 5 e proponendo nuove grafiche. Su InMoto prezzi e disponibilità.

Guarda la gallery

PRESTAZIONI ED AMBIENTE

La gamma V-Strom 650 MY2021 ha ottenuto l’omologazione Euro 5. Il bicilindrico a V di Hamamatsu  vede un abbattimento dei consumi e delle emissioni nocive grazie a rivisti attriti interni, ottenuto anche per merito del trattamento SCEM applicato alle canne dei cilindri e del trattamento sul mantello dei pistoni. La potenza massima è di 71 cv a 8.000 giri, mentre la coppia massima è di 62 Nm a 6.500 giri. Per ottenere questo risultato gli ingegneri hanno scelto di abbinare alberi a camme specifici sul lato dell’aspirazione a quelli derivati dalla naked SV sul lato dello scarico. Il consumo dichiarato è di soli 4 l/100 km.
Il motore è inserito in un leggero e robusto telaio a doppia trave di alluminio, lo stesso materiale in cui è realizzato il forcellone.

SUZUKI V-STROM 650: PREZZO E DISPONIBILITà

Per V-Strom 650 e 650 XT MY2021 Suzuki dichiara rispettivamente  8.590 e 9.090 Euro f.c. Chi acquisterà una prima della fine dell’anno, potrà avere il Kit touring compreso nel prezzo. Questo pacchetto di accessori originali, dal valore complessivo di oltre 2.000 Euro comprende: le valigie laterali con il relativo kit di fissaggio, una borsa da serbatoio ad aggancio rapido, il cavalletto centrale, le barre paramotore e il cupolino maggiorato.
Per i clienti della V-Strom 650 standard, disponibili paramani e paracoppa, di serie sulla versione XT.

MotoWeek: appuntamento il 1° dicembre

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento