Le moto Voge sbarcano in Italia

Il brand premium del gruppo cinese Loncin presenta una gamma di due naked, due adventure e una classic di piccola e media cilindrata

Le moto Voge sbarcano in Italia

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

1 mag 2020 (Aggiornato il 30 nov 2020 alle 17:28)

Lo scorso luglio il gruppo industriale cinese Loncin è balzato alla ribalta quando ha siglato un’allenza con MV Agusta per lo sviluppo di una nuova famiglia di moto di piccola e media cilindrata.

Ora il brand premium del gigante industriale cinese, leader nella produzione motociclistica in Asia, sbarca in Italia: si chiama Voge, e in Europa è già presente sui mercati di Francia e Spagna.

La gamma

La filosofia del marchio è quella di racchiudere un design avanzato e modaiolo in un prodotto di alta qualità, mantenendo un prezzo competitivo.

La gamma comprende cinque modelli con motorizzazioni di cilindrata medio-piccola, dai 300 ai 400cc, sia monocilindriche che bicilindriche: si tratta di due naked, Brivido 300R e 500R, due adventure, Valico 300DS e 500DS e una classic, Trofeo 300AC. Tutta la gamma è già pronta per raggiungere le concessionarie appena riapriranno dal lockdown per l’emergenza Coronavirus.

La distribuzione per l’Italia è stata affidata a Voge Italia, che fa parte del Gruppo Padana Sviluppo che già cura la commercializzazione di Kymco e Lifan moto.

Una sfida ambiziosa

È un momento emozionante per noi, che ci apprestiamo a una sfida tanto difficile quanto ambiziosa: conquistare il cuore dei bikers italiani, un popolo di appassionati, molto esigenti. Per questo il nostro impegno è e sarà massimo, così come il risultato a cui puntiamo”, ha detto Stefano Gianotti amministratore unico di Voge Italia.

L’obiettivo è infatti conquistare la fiducia del pubblico italiano affermandosi come brand affidabile, capace di realizzare moto dal carattere distintivo, prestazioni elevate e tecnologia più avanzata.

La storia

Il gruppo Loncin nasce nel 1983 a Chongqing, una delle più grandi metropoli della Cina centro-meridionale. Oggi è una realtà in grado di sfruttare le innovazioni in campo energetico per sviluppare, produrre e vendere quadricicli, motocicli e motori di nuova generazione. Il gruppo detiene più di 8.000 brevetti e vende i suoi prodotti in oltre cento Paesi in tutto il mondo.

Voge invece ha una storia più recente: è nato come brand di Loncin nel 2018.

I modelli

Brivido - Motore monocilindrico 292 cc per la Brivido 300 R, naked nata per coniugare l’agilità e la leggerezza con l’aggressività delle sue forme. (Prezzo € 3.490,00 + IVA). Propulsore bicilindrico, invece, per la versione 500R, in grado di sprigionare 43,5 CV a 8500 giri al minuto, venduta al prezzo di € 5.690,00 + IVA

Valico – E’ una touring progettata per valicare i limiti dell’asfalto e i confini urbani,
senza rinunciare al piacere della guida e al comfort, soprattutto nella versione 500 DS. E’ disponibile infatti sia con motore monocilindrico da 292 cc (€€ 3.490,00 + IVA) che nella versione con bicilindrico da 471 cc (Prezzo: € 6.390,00 + IVA). La Valico 500 DS arriva sul mercato con un prezzo di lancio che prevede una promozione di € 400,00.

Trofeo – Il look elegante del modello classic è un connubio di classico e moderno, il propulsore è il monocilindrico da 292 cc e il prezzo è di € 3.590,00 più IVA.

Honda, motore 850 sulla NC: anche su una media enduro?

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Prova Honda X-ADV 2021: il genio della lampada

Per il 2021 il SUV a due ruote della casa di Tokyo si evolve aggiungendo tanta sostanza in più ad un mezzo che definire "geniale" è poco. Caratteristiche, prezzo, pregi e difetti

Nolan X803 RS: casco (da) Mondiale

E' il top di gamma di Nolan/X-Lite ed è frutto dell'esperienza del gruppo in gara ai massimi livelli di competizione, sia in MotoGP che SBK