Fantic Motor Enduro/Motard 50: il più amato dai 14enni

Fantic Motor Enduro/Motard 50: il più amato dai 14enni

Il "cinquantino" in vetta alle vendite delle moto destinate ai giovani del 2023. Motore 2T Euro 5, si ispirano allo stile racing dei modelli Racing. Due allestimenti disponibili per entrambe: Performance e Competition

Redazione - @InMoto_it

03.08.2023 17:48

Fantic Motor buca il cuore dei giovani motociclisti con le sue Enduro/Motard 50. Nei primi sei mesi dell'anno hanno superato quota 1000 (1005 per la precisione) unità vendute, con 207 unità nel solo mese di luglio. Le XE (enduro) e XF (Motard) sono dei grintosi 50cc 2 tempi di ultima generazione che condividono la medesima base tecnica e che offrono performance di alto livello, senza compromettere i parametri di omologazione Euro 5. Hanno visto importanti aggiornamenti anche a livello di ciclistica, ergonomia ed estetica, con nuove e accattivanti livree che traggono ispirazione dai modelli Fantic Racing. Negli allestimenti Performance e Competition, si configurano come moto estremamente compatte, sicure e divertenti, si ahe ci si cimenti su qualche percorso fuoristrada, per le XF Enduro soprattutto, che nella guida in città.

FANTIC MOTOR, ECCO IL MY24 BLACK EDITION PER LA GAMMA ENDURO E MX

Motard XMF Performance e XM 50 Competition

Il monocilindrico a 6 marce marchiato Motori Minarelli, raffreddato a liquido, è il cuore pulsante del modello. Inoltre, il nuovo scarico Twin Fire System Euro 5, sviluppato in collaborazione con Big One, è realizzato in alluminio anodizzato nero e garantisce prestazioni a ogni regime di utilizzo, nel rispetto delle normative ambientali.

La struttura portante del telaio è stata ottimizzata in termini di rigidità, grazie all'introduzione di nuovi rinforzi, migliorando ulteriormente l'esperienza di guida. La forcella Fantic da 41 mm a steli rovesciati e le piastre di sterzo in alluminio, insieme al forcellone a sezione variabile e al telaietto posteriore smontabile, contribuiscono alla stabilità e alla precisione della moto.

La sella garantisce maggiore ergonomia e comfort durante la guida. Gli pneumatici motard da 100/80x17 all'anteriore e 130/70x17 al posteriore ( per la XE Enduro abbiamo 90/90x21 - 120/90x18), montati su cerchi in alluminio (a raggi sulla sorella enduro).

L’allestimento “Competition” prevede forcella Fantic FRS Red da 41mm, sospensione posteriore FSR con piggy back, regolazione precarico molla ed idraulica in estensione, protezione anodizzata pompa freno posteriore, piastre in CNC, sistema frenante racing con reach regolabile, silenziatore anodizzato nero, paramani, corona alleggerita realizzata in ergal.

Estetica

Per quanto riguarda il design, la gamma 50cc Euro 5 si ispira allo stile racing dei modelli Fantic Racing, con una mascherina anteriore e un parafango che richiama l'aggressività delle piste.

Le livree grafiche proposte in due abbinamenti cromatici, "White Version" e "Black Version", donano un tocco di personalità e dinamicità a queste moto.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento