Mutares rileva quote Mahindra e assume il controllo di Peugeot Motorcycles

Mutares rileva quote Mahindra e assume il controllo di Peugeot Motorcycles

La holding con sede a Monaco comprerà il 50% delle azioni del marchio e una maggioranza di controllo dell'80%

Redazione - @InMoto_it

14.02.2023 12:58

Mutares, holding con sede a Monaco che lavora per acquisire imprese di medie dimensioni in situazioni di turnaround e aiutarle nel processo di ristrutturazione, sta acquisendo il 50% delle azioni di Peugeot Motocycles da Mahindra in India, e una maggioranza di controllo dell'80%. In ogni caso Mahindra (M&M) resterà co-partner per “sostenere il lancio di nuovi prodotti e la forte crescita prevista nei prossimi anni". Ricordiamo inoltre che Peugeot Motocycles è stata acquistata da Mahindra nel 2015 e nonostante non sia più francese la sede centrale è rimasta in Francia, a Mandeure.

Cosa dicono i responsabili

Johannes Laumann, CIO (Chief Investment Officer) di Mutares: "Questa è la 13a acquisizione di Mutares nel 2022. Peugeot Motocycles è un marchio riconosciuto a livello internazionale, costruito su una ricca storia come il più antico produttore di due ruote a motore del mondo. Siamo molto orgogliosi di essere associati al marchio e credo fermamente che saremo in grado di sfruttare il vero potenziale dell'azienda grazie alla nostra vasta esperienza nel settore e al nostro forte team operativo e insieme al nostro partner M&M. Inoltre, Peugeot Motocycles opera come produttore di primo equipaggiamento e vediamo un grande potenziale di forti sinergie all'interno del nostro segmento Automotive & Mobility."

Rajesh Jejurikar, Executive Director, Auto & Farm Sectors, di Mahindra: "Siamo lieti di accogliere Mutares in Peugeot Motocycles. I nostri sforzi sono volti a preservare questo marchio francese che da 124 anni delizia i suoi clienti. Con una comprovata esperienza nella trasformazione di aziende in tutta Europa, unita a una forte competenza nel settore automobilistico, Mutares è il partner ideale per rafforzare e far crescere il marchio con il continuo supporto di M&M."

MOTO D'EPOCA: TORNA LA MOSTRA SCAMBIO A NOVEGRO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento