Ecobonus: a ruba gli incentivi per le moto tradizionali

Ecobonus: a ruba gli incentivi per le moto tradizionali

Click day sulla piattaforma del Mise, ma rimangono ancora 10 milioni per gli elettrici. L'anno prossimo la lotta sarà ancora più aspra

Redazione - @InMoto_it

25.05.2022 ( Aggiornata il 25.05.2022 18:27 )

Il dato è notevole. Dopo poche ore infatti, sono virtualmente terminati i 10 milioni di ecobonus per moto e scooter "tradizionali" resi disponibili sull’omonima piattaforma del Ministero dello Sviluppo Economico.

Incentivi a ruba

La piattaforma era entrata in funzione stamattina, scatenando un vero e proprio click day. Basti pensare che alle 18 rimangono ancora più di 10 milioni di euro di incentivi per i veicoli elettrici (la cui disponibilità iniziale era di 15) e solo 43 euro (rispetto a un budget iniziale di 10 milioni) per i quelli a motore endotermico. Si può dunque facilmente immaginare come (almeno) migliaia di persone non siano riuscite ad accedere ai bonus.

A demolire ulteriormente l’entusiasmo di chi pensava di assicurarsi una moto o uno scooter a prezzo agevolato, c’è il fatto che il prossimo anno la competizione sarà ancora più serrata: saranno infatti disponibili, oltre ai 15 milioni di euro per i veicoli a due ruote elettrici, solamente 5 anziché 10 per quelli tradizionali. Non bisogna tuttavia avere fretta, perché il budget totale messo a disposizione fino al 2030 ben 8,7 miliardi di euro, considerando però anche quelli per le auto.

La nostra due giorni a Roma con la Honda

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento