Fantic, fatturato record nel 2021, +95%: "Acquisizione di Minarelli scelta vincente"

Fantic, fatturato record nel 2021, +95%: "Acquisizione di Minarelli scelta vincente"

La Casa trevigiana prevede 156 milioni di ricavi netti nell'ultimo anno: ed è 'boom' di vendite anche all'estero, tra moto e biciclette elettriche

Redazione - @InMoto_it

31.01.2022 17:55

Fantic può sorridere: il 2021 si è infatti rivelato come il settimo anno di fila in cui il marchio veneto ha chiuso in crescita, complice la recente acquisizione di Motori Minarelli, che ha fatto lievitare le cifre. La crescita del fatturato di Fantic è record: +95% rispetto al 2020, addirittura +130% rispetto al 2019.

Fantic Motor XEF 450 FOTO

Fantic Motor XEF 450 FOTO

la Fantic XEF 450 4T da enduro, dotata di una carrozzeria adatta all’impiego nei raid e di un grande da serbatoio da 30 litri, fondamentale per garantire l’autonomia necessaria in gare di questo genere. Sempre per le particolarissime esigenze dettate da questo tipo di impiego sulla XEF 450 Rally è stato montato un alto cupolino in plexiglass che assicura una certa protezione dalla polvere, e dietro di esso, in posizione riparata, il castello porta strumenti che deve accogliere dispositivi di navigazione e roadbook.

Guarda la gallery

"ASPETTATIVE SUPERATE"

Alla chiusura del bilancio 2021, in casa Fantic si prevede di toccare quota 156 milioni di euro di ricavi netti. "Fantic sta crescendo in maniera esponenziale - ha dichiarato il CEO Mariano Roman - sia a livello di offerta prodotti moto, e-bikes e soluzioni per la mobilità sostenibile, sia in termini di fatturato in tutti i settori. Nel 2021 l'acquisizione di Motori Minarelli è stata una scelta vincente nello scenario nazionale ed internazionale ed ha ulteriormente contribuito a far acquisire valore e quote di mercato al nostro Gruppo. Nel 2021 abbiamo registrato ancora una volta una crescita record del fatturato. Un risultato che ha superato abbondantemente le migliori aspettative, evidenziando e premiando, la vivacità di Fantic e la sua capacità di innovare".

'BOOM' DI VENDITE ANCHE ALL'ESTERO

Sì, perché come accennato dalle parole di Roman, Fantic è cresciuta anche a livello internazionale. I Paesi dove la Casa trevigiana ha fatto registrare il 'boom' sono la Germania - +70% di vendite rispetto al 2020 - e Svizzera - +113% -, mentre Spagna - +200% - e Stati Uniti - un incredibile +645% - sono stati terreni di conquista per le moto e le e-bikes del marchio. Risultati conseguiti anche grazie al potenziamento della rete vendita Fantic, che oggi è presente in più di 50 Paesi per un totale di oltre 1000 rivenditori nel mondo e circa 30 importatori.

FANTIC CABALLERO 125 E 500, NUOVI SPECIALI ACCESSORI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento