Polini E-P3+ MX: Dominio Assoluto nella FIM World Cup E-bike Enduro

Polini E-P3+ MX: Dominio Assoluto nella FIM World Cup E-bike Enduro

Alexis Icardo e Vittorio Grandis hanno dominato nelle categorie E1 e E2, in un percorso impegnativo di 29,6 km 

Redazione - @InMoto_it

01.08.2024 ( Aggiornata il 01.08.2024 15:02 )

Polini E-P3+ MX ha conquistato i vertici del podio nella FIM World Cup E-bike Enduro, consolidando la sua posizione come leader indiscusso nel mondo delle competizioni per e-bike. La competizione si è svolta su un percorso impegnativo a Sestriere, di 29,6 km con un dislivello complessivo di circa 1.700 metri, articolato in due giri e sei prove speciali.

Trionfo dopo trionfo

Il dominio di Polini è stato evidente fin dalle prime battute, con il pilota francese Alexis Icardo che ha trionfato nella categoria più importante, la E1 e nella E1J, riservata ai giovani sotto i 24 anni. Icardo, in sella alla sua Fulgur – Polini, ha conquistato il titolo mondiale vincendo tutte le prove, confermando la qualità e l'affidabilità del motore Polini E-P3+ MX. A completare il successo nella categoria E1J è stato il terzo posto di Mattia Paganoni, giovane talento classe 2006.

Non solo nella E1, ma anche nella categoria E2, riservata alle e-bike open. Vittorio Grandis, sempre su Fulgur – Polini, si è aggiudicato il titolo mondiale, seguito dai connazionali Davide Burini e Giuseppe Facchinetti, tutti su e-bike dotate del potente motore Polini E-P3+ MX.

Un aspetto interessante emerso dalla competizione è stato l'utilizzo di diverse configurazioni di batteria da parte dei campioni del mondo. Mentre Alexis Icardo ha scelto una batteria da 880 Wh, Vittorio Grandis ha optato per una da 500 Wh. In entrambi i casi, le prestazioni del motore si sono rivelate eccellenti, dimostrando una capacità di adattamento eccezionale a diverse esigenze di gara.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Vittorio Grandis ha detto: “È stata una gara incredibile. Sono molto contento di aver conquistato il titolo nella E2. L'organizzazione è stata impeccabile e il percorso duro, ma ho dato il massimo con la mia Fulgur motorizzata E-P3+ MX! Grazie a Polini per il supporto e l'incredibile motore! Alla prossima sfida!”.

Queste invece le affermazioni di Alexis Icardo: “La gara è andata davvero bene e la bici era super performante. Mi sono divertito molto e il motore Polini ha fatto la differenza. Ci sono state tappe veloci e impegnative! Grazie mille per questa opportunità e grazie all'organizzazione per aver reso possibile questa gara!”

 Saimon Polini, Direttore Marketing Polini Motori, ha concluso: “Con la gara a Sestriere abbiamo scritto un’importante pagina nel palmares dei risultati del nostro motore Polini E-P3+ MX. Per noi era fondamentale essere presenti a questa sfida e aver portato a casa ben 3 titoli Mondiali dimostra ancora una volta l’alto livello dei nostri motori. Felicissimo delle vittorie di Alexis Icardo e Vittorio Grandis, e orgoglioso del secondo e terzo posto nella categoria E2 di Davide Burini e Giuseppe Facchinetti, che lavorano in Polini. Tecnica e passione per il lavoro sono punti chiave che fanno la differenza, e con questi portiamo sul mercato prodotti super performanti. Voglio ringraziare gli organizzatori, la FIM e tutti i ragazzi che insieme a noi hanno preso parte a questo weekend di successi!”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento