VMoto: il modello di punta, Stash, arriva in Europa

VMoto: il modello di punta, Stash, arriva in Europa

L'elettrica presentata in versione concept a EICMA 2021 è pronta a fare il suo debutto nella sua forma definitiva di produzione

Redazione - @InMoto_it

25.03.2024 ( Aggiornata il 25.03.2024 16:02 )

Tempo fa, un nuovo produttore di scooter e moto di piccola cilindrata, chiamato Super Soco, aveva fatto il suo ingresso nel mercato dell'elettrico guadagnandosi una fetta di clienti. Solo di recente, l'azienda ha deciso di cambiare il nome in VMoto, e contemporaneamente alla “trasformazione” è arrivato anche una nuova moto, la Stash, i cui veli le furono tolti a EICMA nel 2021, seppur all'epoca si trattasse solo di un concept.
Ad oggi, invece, il marchio si stia preparando a lanciare in Europa la moto nella sua forma definitiva di produzione.
È significativo far notare che in Europa, nel mercato in cui si andrà a posizionare, la Stash è conforme alle normative della patente A1.

VMoto: cosa sappiamo della Stash

La Stash vanta un design accattivante che dà alla moto un aspetto futuristico in quanto è stata disegnata da Adrian Morton, lo stesso che disegnò la Benelli Tornado TRE e l'MV Agusta F4.
Il motore elettrico eroga all'incirca 10,7 CV di potenza, mentre in modalità boost la potenza massima arriva a 20,1 CV.

Mezza moto, mezzo scooter

Per quanto possa sembrare una moto sportiva, Stash nasconde alcune caratteristiche tipiche di uno scooter che la rendono molto pratica. Il finto serbatoio del carburante è un vano portaoggetti abbastanza capiente, capace di contenere un casco integrale. Al di sotto si trova la batteria da 72 V, 100 ampere/ora, che promette un'autonomia di circa 150 km con una singola carica.

VMoto Stash, quanto costa la nuova elettrica

Al momento VMoto ha lanciato la Stash sono nel Regno Unito al prezzo di listino di £ 6.299 (circa 7.350 euro). Per quanto riguarda il mercato italiano, qui non è ancora disponibile. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento