DYU T1, e-bike low cost e in magnesio per la mobilità urbana

DYU T1, e-bike low cost e in magnesio per la mobilità urbana

Arriva dalla Cina, ha un prezzo di 849 euro e pesa appena 22 kg.: vediamo le sue caratteristiche

Redazione - @InMoto_it

19.02.2024 ( Aggiornata il 19.02.2024 11:25 )

Dalla Cina arriva una e-bike elettrica pensata per la città a un prezzo davvero concorrenziale. Si stratta della DYU T1, e per acquistarla servono 849 euro. Quali sono le sue caratteristiche principali? Oltre al prezzo low cost, è leggerissima, appena 22 kg, infatti è realizzata in magnesio.

Le caratteristiche

DYU T1 è una e-bike pieghevole, che si adatta, quindi, alla mobilità urbana, essendo pensata per chiudersi quando si sale su un mezzo pubblico o si prendono le scale della metro (l’ingombro è di 85 x 48 x 78 cm). È sorretta dal telaio pressofuso, privo di saldature, e nonostante il peso molto contenuto riesce a sostenerne oltre 5 volte tanto: più di 120 kg. Arriva dalla Cina, e non è un caso, dato che qui il mercato delle e-bike (e in generale della mobilità sostenibile) è più fiorente che mai. DYU T1 è dotata di una batteria estraibile che permette un’autonomia fino a 55 km, il motore, nel mozzo posteriore, è da 250 W e si ricarica in 6 ore e c’è anche un sensore di coppia nella pedaliera che regola appunto la pedalata assistita, per renderla più fluida.

Il quadro della bici elettrica si completa con il cambio Shimano a 7 velocità, freni a disco ad azionamento meccanico, ruote da 20” e sella ammortizzata. DYU T1 è acquistabile online sul sito dell’azienda e arriva anche in Italia.

MOTO E BICICLETTE, È BOOM DELL'USO DELLE DUE RUOTE NELLE CITTÀ ITALIANE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento