Arma Scooter, il monopattino elettrico che diventa piccolo come un pc

Arma Scooter, il monopattino elettrico che diventa piccolo come un pc

Il due ruote giapponese, grazie alla sua speciale struttura flessibile, può ridurre notevolmente le proprie dimensioni. Pesa appena 4,5 kg

Redazione - @InMoto_it

08.01.2024 ( Aggiornata il 08.01.2024 14:40 )

Monopattini su monopattini. Non mancano mai le novità per questo settore, e tra queste c’è Arma Scooter, monopattino elettrico pieghevole la cui peculiarità è quella di ridurre le proprie dimensioni fino a diventare piccolo come un pc. In che modo? Grazie alla sua speciale struttura flessibile che, quando non in uso, può ridurre al minimo le misure. Anche il peso è assolutamente ridotto, appena 4,5 kg, così da poterlo trasportare con facilità una volta ripiegato (tra l’altro è dotato anche di maniglia).

Per brevi spostamenti

Arma Scooter è prodotto dalla giapponese Shimizu e il pubblico di riferimento sono quei pendolari che ogni giorno utilizzano i mezzi di traporto per recarsi sul posto di lavoro, ma hanno poi un ultimo tratto di strada da percorrere per arrivare. Una volta ripiegato, le dimensioni di Arma Scooter sono davvero piccole, come anticipato sopra, paragonabili a quelle di un foglio A4. La velocità massima è di 24 km/h, mentre il motore è da 250 watt, con autonomia di 15 km (d’altronde, con misure così ridotte, la batteria non poteva che essere altrettanto piccola, ricaricabile completamente in due ore). Nonostante la struttura leggera, il monopattino può ospitare un peso fino a 100 kg. Il prezzo è di 1.400 euro, ma sul sito Kickstarter è possibile acquistarlo scontato a 980 euro, decidendo di finanziare il progetto.

BOOM DELLE E-BIKE NEGLI USA: +400% DI VENDITE DAL 2019 AL 2022

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento