Energica e Plenitude insieme per ricaricare le moto d'acqua elettriche

Energica e Plenitude insieme per ricaricare le moto d'acqua elettriche

Nuova partnership tra l'azienda di infrastrutture "green" e la Casa modenese, che ha presentato anche Runabout, prototipo marino a zero emissioni

Redazione - @InMoto_it

30.05.2023 ( Aggiornata il 30.05.2023 16:54 )

E alla fine, Energica si dà alle moto d'acqua. L'ultimo progetto della Casa modenese costruttrice di moto elettriche si allontana infatti dalle due ruote e anche dalla terraferma, grazie a un nuovo accordo siglato con Plenitude, specializzata nello sviluppo e nell'implementazione di infrastrutture e servizi di ricarica per veicoli elettrici attraverso la sua controllata Be Charge.

Ricarica nei porti e la nuova Runabout

Obiettivo della nuova collaborazione tra Energica e Plenitude è l'implementazione di infrastrutture di ricarica nei porti italiani. Inoltre, il marchio ha anche annunciato un nuovo veicolo marino. Si chiama Runabout ed è una moto d'acqua elettrica (attualmente ancora un prototipo) sviluppata da Energica Inside (il dipartimento del marchio che si occupa di soluzioni per la mobilità elettrica) e da Electric Revolution, una start-up fondata da Roberto Minnucci e Roberto Mariani, campione del mondo di jet ski freestyle.

VIAGGIARE IN ELETTRICO: SI PUÒ FARE? QUANTO COSTA?

"La firma di questo accordo segna l'inizio di un nuovo importante percorso per noi che possiamo espandere il concetto di E-Mobility al settore nautico - ha dichiarato Paolo Martini, Head of e-mobility di Plenitude e CEO di Be Charge -. Come sempre, siamo spinti dalla volontà di essere pionieri utilizzando la tecnologia come strumento chiave per essere sempre innovativi nei nostri servizi".
Alle parole di Martini fanno eco quelle di Livia Cevolini, CEO di Energica: "Questo accordo rappresenta per noi un importante capitolo di espansione delle nostre attività, oltre che un'incredibile opportunità per dare impulso al processo di elettrificazione di nuovi settori industriali. È un risultato che segue la visione del marchio Energica verso l'espansione della Electric Valley italiana".

Cerchi una moto nuova? Consulta il listino completo di InMoto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento