Monopattini elettrici, si o no? A Parigi referendum sullo sharing

Monopattini elettrici, si o no? A Parigi referendum sullo sharing

Il sindaco Anne Hidalgo lascerà decidere ai cittadini se mantenere il servizio dei mezzi in sharing o se toglierli dalle strade della Capitale francese

Redazione - @InMoto_it

20.02.2023 ( Aggiornata il 20.02.2023 16:56 )

Parigi e i monopattini elettrici non vanno d'accordo. Troppo pericolosi, troppo incivili chi li guida. Limiti non rispettati, segnali stradali ignorati, menefreghismo riguardo ai pedoni. Per questo il Comune francese ha deciso di lasciar decidere direttamente i propri cittadini sul destino di questi dibattuti mezzi, un'idea presa in considerazione anche da Matteo Salvini.

Si o no?

Il referendum è fissato per il prossimo 2 aprile dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e saranno chiamati alle urne tutti gli iscritti alle liste elettorali del Comune di Parigi. La scheda elettorale mostrerà la scritta: sei favorevole o contrario ai monopattini in libero servizio a Parigi? Nel caso in cui vincesse il "no" sarebbe un danno enorme per le società di sharing, che già trovano l'opposizione del sindaco Anne Hidalgo. Sulla questione si è pronunciato anche il Ministro dei Trasporti francese Clement Beaune, il quale si dice più aperto all'idea che i monopattini a noleggio restino a disposizione dei cittadini purchè vengano rispettate regole e che si ponga finalmente fine al triste fenomeno dei parcheggi selvaggi. Appuntamento al 2 aprile per scoprire il destino dei monopattini nella Ville Lumière.

AREZZO, POLIZIA FERMA MONOPATTINO ELETTRICO: ERA TARATO A 90 KM/H

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento