Pininfarina mette la firma sul suo primo monopattino, il KPF Argento

Pininfarina mette la firma sul suo primo monopattino, il KPF Argento

Il modello non è tra i più leggeri in commercio, ma risulta comunque molto maneggevole, apribile e richiudibile in pochissimi secondi. L'autonomia è di circa 40 chilometri

Redazione - @InMoto_it

03.01.2023 ( Aggiornata il 03.01.2023 16:23 )

Ormai sono tantissimi i brand di automobili e celebri studi di design che hanno deciso di fare il loro ingresso nel settore dei monopattini elettrici. Dopo il Racing F1 di Red Bull è arrivato anche il momento di Pininfarina: lo studio torinese ha collaborato con KPF argento E-Mobility per produrre il "KPF Argento by Pininfarina", modello elegante, aerodinamico e robusto.

KPF Argento, il monopattino Pininfarina

KPF Argento, il monopattino Pininfarina

Lo studio di design torinese Pininfarina ha deciso di firmare il suo primo monopattino prodotto in collabborazione con KPF Argento E-Mobility. Prodotto in lega di alluminio, pesa 23 chilogrammi ma è comunque maneggevole e richiudibile in pochi secondi con una sola mano. È venduto al prezzo di 699 euro.

Guarda la gallery

Caratteristiche e prezzo

Il monopattino è costruito con materiali di alta qualità per renderlo estremamente maneggevole, non troppo leggero ma trasportabile ovunque. Il telaio aerodinamico è in lega di alluminio, mentre le sospensioni posteriori sono appositamente studiate per assicurare il massimo comfort e stabilità di guida. La pedana è caratterizzata da una trama di colore azzurro che conferisce un tocco estremamente moderno al veicolo. Le ruote sono da 10 pollici con camera d'aria. Il KPF è dotato i luci LED anteriori e posteriori, frecce direzionali e un display LCD che mosra tutte le informazioni necessarie durante la guida. I freni a tamburo posteriore ed elettrico anteriore permettono una frenata efficiente e sicura. Equipaggiato con un motore brushless con peak power da 600 W, grazie a questo modello sarà possibile affrontare anche percorsi con una pendenza del 22%. La batteria da 36V assicura un'autonomia di circa 40 chilometri. Il KPF è pensato per essere trasportato ovunque si vuole, anche se non è proprio leggero: apribile e richiudibile con una sola mano in pochissimi secondi, pesa 23 chilogrammi.

Il modelo è disponibile sul sito Argento E-mobility al prezzo di 699 euro.

MONOPATTINI, STRETTA SU PATENTE, CASCO E TARGHE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento