Honda e Sony: accordo Green da 75 milioni

Honda e Sony: accordo Green da 75 milioni

I due marchi hanno deciso di fondare una nuova società, investendo circa 75 milioni di euro. Il primo modello, completamente “green”, sarà venduto nel 2025

Redazione - @InMoto_it

24.10.2022 ( Aggiornata il 24.10.2022 12:57 )

Honda ha deciso di collaborare con Sony per poter realizzare e mettere in vendita veicoli elettrici. Per farlo, i grandi marchi hanno optato per la fondazione di una nuova società. Il marchio, esattamente come tutti gli altri, ancora produce moto con propulsori a combustione interna; per poter cambiare le carte in tavola, Honda Motors si è unita a Sony, costruendo una joint venture al fine di sviluppare mezzi solo elettrici. L'investimento per questa nuova società – che prenderà il nome di Sony Honda Mobility Inc. - è di 75,4 milioni di dollari (circa 75 milioni di euro).

La partnership

Ciò che Honda e Sony vogliono offrire non è soltanto il veicolo elettrico, ma anche una sua struttura completa. Questo potrebbe significare che le due potrebbero avere dei propri sistemi di ricarica o di scambio di batterie. Una cosa è certa: Honda sarà colei che costruirà i mezzi, mentre Sony si impegnerà nelle offerte e nei servizi di mobilità.

C'è anche un'altra novità e riguarda il veicolo che i due marchi vorrebbero lanciare: non si sa se sarà un'auto o una moto, quel che è sicuro è che l'obiettivo è quello di metterlo sul mercato nel 2025. Una scelta importante, oltre che coraggiosa.

HONDA, PRESTO UNA NOVITÀ SUL FRONTE ELETTRICO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento